Formula Regional | Belén Garcia presente part-time con G4 Racing

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
21 Marzo 2022 - 16:25

La pilota spagnola parteciperà nuovamente a parte del campionato di Formula Regional in concomitanza ai suoi impegni in W Series.

Tra i partecipanti al prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine ci sarà anche Belén Garcia, che come la passata stagione parteciperà part-time alla serie con i colori della G4 Racing, scendendo in pista nei weekend di gara in cui non sarà impegnata nella W Series, che sarà nuovamente il suo focus principale e dove è risultata la più veloce nei recenti test di Barcellona.

Come già detto, la 22 enne pilota spagnola viene da un 2021 in cui è stata protagonista in questi due fronti, chiudendo il campionato della W Series in 10° posizione con 28 punti, con un quarto posto nella prima gara della stagione al Red Bull Ring come miglior risultato. Nella Formula Regional europea, invece, Garcia ha preso parte a quattro dei dieci round presenti in calendario, non riuscendo ad ottenere nessun punto.

Belén Garcia si unisce alla line up della G4 Racing che finora comprende gli arrivi di Matias Zagazeta, Owen Tangavelou ed Axel Gnos, con il team spagnolo che ha confermato la presenza dell’ultima arrivata sia nei Collective Test di Barcellona in programma mercoledì e giovedì, sia nel primo round del campionato 2022 a Monza.

Belén García ha commentato così il suo ritorno nel team spagnolo: “Sono entusiasta di tornare nella Formula Regional European Championship by Alpine con G4 Racing! L’anno scorso abbiamo avuto un’esperienza straordinaria e l’obiettivo di questa stagione è continuare ad imparare e divertirci come ho fatto nel 2021”.

Adrián Muñoz, Responsabile tecnico e sportivo di G4 Racing, ha aggiunto: “Sono lieto di dare il bentornato a Belén in G4 Racing per un programma part-time. Continueremo a supportarla per tutta la stagione. L’esperienza che ha fatto nel 2021 la aiuterà a fare bene quest’anno e a migliorare ancora come pilota”.

Immagine: Twitter / G4 Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)