Formula Regional | Belén García correrà part time con G4 Racing nel 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Belén García affiancherà Axel Gnos in alcuni round del campionato europeo Formula Regional by Alpine 2021

Dopo aver annunciato Axel Gnos, G4 Racing ha reso noto che Belén García prenderà parte alla Formula Regional European Championship by Alpine 2021 con un programma part time. La decisione nasce dalla scelta della ragazza di concentrarsi principalmente sul campionato W Series, di ritorno in questa stagione dopo l’annullamento dello scorso anno.

Nel 2019 García ha debuttato su monoposto nella F4 spagnola con Global Racing Service, vincendo una gara e trionfando nel Female Trophy della serie davanti a Nerea Martí e Irina Sidorkova. In classifica generale ha chiuso in 15^ posizione con 35 punti.

Al termine di quella stagione è stata poi selezionata per prendere parte alla W Series 2020, oltre all’iscrizione alla Formula Renault Eurocup con la squadra che l’ha portata in F4. Il Covid-19 ha stravolto completamente i piani, cancellando quell’edizione del campionato formula al femminile e costringendo Global Racing Service al ritiro dalla serie targata Renault.

Tagliata fuori da qualsiasi programma formula, nel 2020 García è stata impegnata nel Campionato Spagnolo Karting, chiudendo al settimo posto nella categoria KZ. Inoltre, ha preso parte all’ultimo round del Campionato Spagnolo Endurance, chiudendo in sesta posizione in gara 1 e in decima in gara 2 senza raccogliere punti in quanto non eleggibile.

Il 2021 ha permesso alla pilota spagnola di riprendere i piani interrotti nella scorsa stagione, dedicandosi esclusivamente a gare con la Tatuus F3-318 in W Series e nel campionato europeo Formula Regional by Alpine.

Belen Garcìa“È un piacere annunciare che prenderò parte ai primi round della Formula Regional European Championship by Alpine con G4 Racing. Sono fiduciosa che questo sarà il modo migliore per prepararsi alla W Series e lo sfrutterò al massimo.”

Adrian Muñoz, Direttore Tecnico e Sportivo G4 Racing“Sono lieto di confermare Belen Garcìa come pilota per la nostra nuova squadra della Formula Regional European Championship by Alpine. Sfortunatamente sarà con noi solo con un programma part timeha proseguito Adrian Muñoz nella nota ufficiale diffusa sul sito del campionatoa causa del suo impegno full time in W Series. Conosco Belén sin dal suo debutto in monoposto in F4. Sono convinto che mostrerà lo stesso talento e la stessa professionalità e che si adatterà subito alla macchina e alla squadra.”

Immagine di copertina: Twitter / G4 Racing

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE