Belén García affiancherà Axel Gnos in alcuni round del campionato europeo Formula Regional by Alpine 2021
Dopo aver annunciato Axel Gnos, G4 Racing ha reso noto che Belén García prenderà parte alla Formula Regional European Championship by Alpine 2021 con un programma part time. La decisione nasce dalla scelta della ragazza di concentrarsi principalmente sul campionato W Series, di ritorno in questa stagione dopo l’annullamento dello scorso anno.
Nel 2019 García ha debuttato su monoposto nella F4 spagnola con Global Racing Service, vincendo una gara e trionfando nel Female Trophy della serie davanti a Nerea Martí e Irina Sidorkova. In classifica generale ha chiuso in 15^ posizione con 35 punti.
Al termine di quella stagione è stata poi selezionata per prendere parte alla W Series 2020, oltre all’iscrizione alla Formula Renault Eurocup con la squadra che l’ha portata in F4. Il Covid-19 ha stravolto completamente i piani, cancellando quell’edizione del campionato formula al femminile e costringendo Global Racing Service al ritiro dalla serie targata Renault.
Tagliata fuori da qualsiasi programma formula, nel 2020 García è stata impegnata nel Campionato Spagnolo Karting, chiudendo al settimo posto nella categoria KZ. Inoltre, ha preso parte all’ultimo round del Campionato Spagnolo Endurance, chiudendo in sesta posizione in gara 1 e in decima in gara 2 senza raccogliere punti in quanto non eleggibile.
Il 2021 ha permesso alla pilota spagnola di riprendere i piani interrotti nella scorsa stagione, dedicandosi esclusivamente a gare con la Tatuus F3-318 in W Series e nel campionato europeo Formula Regional by Alpine.
Belen Garcìa – “È un piacere annunciare che prenderò parte ai primi round della Formula Regional European Championship by Alpine con G4 Racing. Sono fiduciosa che questo sarà il modo migliore per prepararsi alla W Series e lo sfrutterò al massimo.”
Adrian Muñoz, Direttore Tecnico e Sportivo G4 Racing – “Sono lieto di confermare Belen Garcìa come pilota per la nostra nuova squadra della Formula Regional European Championship by Alpine. Sfortunatamente sarà con noi solo con un programma part time – ha proseguito Adrian Muñoz nella nota ufficiale diffusa sul sito del campionato – a causa del suo impegno full time in W Series. Conosco Belén sin dal suo debutto in monoposto in F4. Sono convinto che mostrerà lo stesso talento e la stessa professionalità e che si adatterà subito alla macchina e alla squadra.”
Immagine di copertina: Twitter / G4 Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.