Formula Regional | Barcellona 2022: Victor Bernier domina i Collective Test

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
14 Ottobre 2022 - 16:30

Il pilota francese ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni dei Collective Test della Formula Regional a Barcellona.


La Formula Regional European Championship by Alpine è tornata in azione a Barcellona per il nono e penultimo round della stagione 2022, con Victor Bernier autore del miglior tempo nei Collective Test del venerdì dopo aver chiuso in testa entrambe le sessioni in programma nella giornata di oggi.

Il pilota francese della FA Racing ha ottenuto il miglior tempo della giornata in occasione della sessione pomeridiana fermando il cronometro sull’1:41.097, imponendosi al comando del turno negli ultimi cinque minuti. Bernier ha saputo dare continuità a quanto di buono fatto in mattinata, mettendosi alle spalle un altro esordiente come Leonardo Fornaroli, secondo nel pomeriggio ad oltre tre decimi di distacco.

Sorprende anche Dilano van’t Hoff, autore del terzo tempo nella sessione pomeridiana nonostante paghi un distacco di mezzo secondo dal tempo di Bernier in un turno che ha visto distacchi decisamente più elevati rispetto alla mattinata. Molto vicino al pilota olandese della MP Motorsport troviamo due protagonisti del campionato come Kas Haverkort e Paul Aron, rispettivamente in quarta e quinta posizione separati da soli dieci millesimi.

Sesto posto nel pomeriggio per Hadrien David, reduce dal weekend trascorso a Monza nella Formula 4 Italiana e davanti al suo compagno di squadra alla R-ace GP Gabriel Bortoleto, settimo davanti a Gabriele Minì e Pierre-Louis Chovet, loro due divisi da soli 3 millesimi in ottava e nona posizione.

Laurens Van Hoepen completa la Top10 davanti ad un buon Francesco Braschi in 11° posizione davanti a Joshua Dürksen e al leader del campionato Dino Beganovic, autore del 13° tempo nella sessione pomeridiana del venerdì nel weekend che potrebbe consegnargli il titolo con un round di anticipo.

La sessione mattutina dei Collective Test ha visto il già citato Bernier chiudere a sorpresa al comando ottenendo il miglior tempo del turno in 1:41.627, nonostante le temperature molto più basse sull’asfalto (17,8° registrati) rispetto a quanto poi i piloti hanno trovato nel pomeriggio.

Il Rookie della FA Racing ha chiuso il primo turno di giornata davanti al suo connazionale Hadrien David per soli 36 millesimi, con il pilota della R-ace GP in seconda posizione. A seguire troviamo due vetture della Van Amersfoort Racing, con Kas Haverkort terzo davanti a Levente Révész, anche lui tra le sorprese del turno con il quarto posto finale a due decimi dalla vetta.

Un altro debuttante capace di prendersi la scena al mattino è stato Noel León, quinto davanti a Beganovic per soli 21 millesimi. Alle spalle del pilota svedese hanno chiuso Sami Meguetounif e Gabriele Minì, rispettivamente settimo e ottavo in un folto gruppo di piloti raccolto in soli 79 millesimi a partire dal quinto posto.

Completano la Top10 altri due debuttanti come Joshua Dufek e Leonardo Fornaroli, decimo davanti ad Aron per soli 6 millesimi e a Chovet, quest’ultimo affermatosi come una delle rivelazioni nel weekend del Red Bull Ring e 12° nel turno mattutino.

Indietro al mattino gli altri piloti italiani presenti in questo weekend, con Francesco Braschi 24° e riuscito poi a migliorarsi notevolmente nel pomeriggio. 30° tempo in mattinata per Pietro Armanni mentre Nicola Marinangeli ha chiuso al 34° e penultimo posto, avendo anche un incidente dopo pochi giri completati che gli ha poi impedito di prendere parte alla seconda sessione odierna dei Collective Test.

Classifica Collective Test 1:

Formula Regional

Classifica Collective Test 2:

Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO