Formula Regional | Barcellona 2021: Saucy domina anche gara-1 davanti a Minì

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Doppietta ART confermata rispetto alle qualifiche, Aron (sotto investigazione) completa il podio


Inarrestabile Grégoire Saucy. Lo svizzero del team ART Grand Prix ha dominato anche gara-1 della Formula Regional europea a Barcellona dopo avere segnato una perentoria doppietta nelle qualifiche di ieri, incrementando la sua leadership di campionato con due vittorie in tre manche.

Una gara praticamente dimezzata dalle neutralizzazioni. La prima safety car è intervenuta già al termine del primo giro per rimuovere le vetture incidentate di Nicola Marinangeli, finito fuori alla curva TV3, e David Vidales, che ha concluso la propria corsa contro le barriere della Campsa dopo essere stato colpito da Gabriel Bortoleto; la seconda ha invece concluso anticipatamente la gara a causa dell’incidente avvenuto alla prima esse tra Franco Colapinto e Dino Beganović, con l’argentino finito fuori traiettoria per respingere l’attacco dello svedese e costretto allo stop con una sospensione danneggiata.

Saucy ha tenuto un passo insostenibile per Gabriele Minì, che ha conservato la seconda piazza dall’inizio alla fine cogliendo il suo primo podio nella categoria.

Anche le posizioni subito alle spalle del pilota italiano sono rimaste invariate dalla prima interruzione fino alla fine. Terzo Paul Aron, sotto investigazione per un presunto errato posizionamento all’inizio del primo regime di safety car, davanti ad Alex Quinn e a Mari Boya, partito male dalla terza posizione e quinto al traguardo.

William Alatalo ha vinto un intenso duello con Isack Hadjar per la sesta posizione. Hadjar si è distinto con uno dei sorpassi più belli della giornata, quando ha “freddato” Beganović all’esterno della Caixa replicando quanto fatto un paio di giri prima da Thomas Ten Brinke nei confronti di Zane Maloney.

Ten Brinke ha concluso ottavo precedendo proprio il portacolori delle Barbados, nono dopo avere replicato al sorpasso di Patrik Pasma che era riuscito a sfilargli un’altra posizione dopo l’attacco subito dall’olandese. Maloney e Pasma hanno beneficiato dello scontro tra Colapinto e Beganović (15°) per prendersi le ultime due piazze a punti.

11° Pietro Delli Guanti in rappresentanza dei colori azzurri e del piccolo team Monolite Racing, poi un eccezionale Hadrien David che dall’ultima posizione ha recuperato fino alla 12esima. Il francese ha naturalmente pagato i problemi tecnici patiti ieri nella Q1.

Per quanto riguarda gli altri piloti della pattuglia italiana, Andrea Rosso ha concluso 13° e Francesco Pizzi 21°. Emidio Pesce si è invece ritirato per un guasto meccanico.

La nuova classifica di campionato vede Saucy in fuga con 60 punti contro i 45 di Aron, mentre Vidales è rimasto fermo a 31 con lo zero di oggi. Sesta posizione per Minì, a quota 26.

Domani alle ore 10:50 prenderà il via gara-2, sempre con Saucy in pole position dopo avere sbancato la Q2 di ieri pomeriggio.

Classifica:

Immagine copertina: www.formularegionaleubyalpine.com

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Barcellona 2021: Saucy domina anche gara-1 davanti a Minì

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula Regional | Barcellona 2021: Saucy domina anche gara-1 davanti a Minì

Continua a seguirci