Formula Regional | Barcellona 2021, Q1: seconda pole per Grégoire Saucy

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Maggio 2021 - 13:32

Il leader del campionato precede un ottimo Minì, terzo a sorpresa Boya


Il secondo round della Formula Regional europea, a Barcellona, ha dato il suo primo verdetto ufficiale con la pole position di gara-1 andata a Grégoire Saucy. Lo svizzero del team ART si è imposto nella Q1 con un tempo di 1:41.667, precedendo il compagno di squadra Gabriele Minì di 135 millesimi.

Ottima la prestazione del pilota italiano della ART Grand Prix, deciso a prendersi il primo podio di carriera nella categoria dopo il buon sesto posto di gara-2 a Imola. Per il leader del campionato Saucy è invece la seconda pole del 2021, dopo quella centrata sempre a Imola e sempre nella Q1.

Terzo posto a sorpresa per Mari Boya, pilota di casa al volante della vettura #64 del team van Amersfoort. Alle spalle dello spagnolo si è collocata la prima Prema, quella di Paul Aron, mentre Alex Quinn e Dino Beganović si divideranno la terza fila dopo l’incidente che li ha visti coinvolti in gara-2 a Imola.

Settimo William Alatalo, con la seconda Arden dopo quella di Quinn, poi le R-ace GP di Isack Hadjar e Zane Maloney e la ART del rientrante Thomas Ten Brinke, assente per Covid a Imola, a chiudere la top 10.

A proposito di rientranti, Franco Colapinto ha concluso la sua prima qualifica stagionale in 13esima posizione dopo l’impegno nell’ELMS che gli ha impedito di prendere parte al primo round stagionale. L’argentino del team MP Motorsport ha preceduto due italiani, Pietro Delli Guanti e Andrea Rosso.

17° Francesco Pizzi, davanti al debuttante del team G4 Racing Alessandro Famularo e ad un deludente David Vidales, secondo in campionato e vincitore di gara-1 a Imola ma solo 19° in questa Q1. La lista dei piloti italiani in classifica si conclude con Emidio Pesce 26° e Nicola Marinangeli 27° dopo due uscite di pista.

Molto al di sotto delle aspettative la prova di Kas Haverkort, solo 29° alle spalle di Belén García, mentre la rientrante Léna Bühler ha registrato il 32° tempo. Chiude la fila lo sfortunato Hadrien David, fermo per un problema tecnico dopo un solo giro cronometrato.

Appuntamento con la Q2, che definirà la griglia di gara-2, alle 16:25.

Classifica:

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live