Formula Regional | Barcellona 2021, prove libere: Gregoire Saucy in testa

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Maggio 2021 - 10:04

Lo svizzero della ART Grand Prix subito veloce a Barcellona davanti a David e Pasma

La Formula Regional European Championship by Alpine è tornata in azione a Barcellona per il secondo round stagionale, anch’esso da contorno al Gran Premio di Formula 1 in programma nel fine settimana come avvenuto a Imola.

Nell’unica sessione di prove libere in programma Gregoire Saucy è stato il più veloce in 1:41.288, fermandosi ad un secondo dalla migliore prestazione nei test pre-stagionali al Montmelò, realizzata sempre dal pilota svizzero della ART Grand Prix.

Hadrien David occupa la seconda posizione ad un decimo di distanza dal leader del campionato mentre Patrik Pasma, anche lui molto rapido durante i test, è terzo a ben mezzo secondo di ritardo dalla vetta ma davanti al suo connazionale finlandese William Alatalo per soli 5 millesimi.

Zane Maloney chiude in quinta posizione, portando così due vetture della R-ace GP in Top5. Sesto posto per Dino Beganovic, migliore tra i Rookie e il migliore dei piloti Prema con Paul Aron e David Vidales, vincitore della prima gara ad Imola, subito dietro in settima e ottava posizione.

Isack Hadjar e Lorenzo Fluxa completano la Top10 davanti a Gabriele Minì e Andrea Rosso, rispettivamente 11° e 12° in queste prove libere. Thomas Ten Brinke è tornato in azione dopo che la positività al Covid-19 gli ha impedito di correre ad Imola: l’olandese della ART Grand Prix ha concluso le prove libere al 13° posto davanti a Franco Colapinto, anche lui assente ad Imola perché impegnato con l’ELMS proprio a Barcellona.

Sedicesimo posto per Francesco Pizzi, mentre gli altri piloti italiani presenti sono più indietro: Pietro Delli Guanti è in 21° posizione, Marinangeli è 24° ed Emidio Pesce occupa la 28° posizione.

Barcellona Formula Regional

La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in pista alle h. 12:55 per la Qualifica 1 e alle h. 16:25 per la Qualifica 2. Gara 1, invece, è in programma domani alle h. 13:30, mentre Gara 2 si disputerà domenica alle h. 10:50. Queste sessioni saranno visibili sul canale YouTube ufficiale della serie.

Immagini: Twitter / Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live