L’elvetico sarà nuovamente in pista con la scuderia con sede a Barcellona nella prossima stagione
Dopo gli ingaggi di Owen Tangavelou e di Matias Zagazeta, G4 Racing ha annunciato il rinnovo di Axel Gnos per il 2022, completando ufficialmente la propria line-up.
Classe 2003, Gnos ha iniziato la propria avventura con G4 Racing in Spagna, nel campionato nazionale F4 del 2019. Lo svizzero è riuscito a raccogliere 2 podi e 98 punti, chiudendo l’anno in 7^ posizione. Nel 2020 il duo si iscrive al campionato italiano F4, non raccogliendo punti e classificandosi in 23^ posizione. Il 2021 segna il doppio debutto nel Formula Regional European Championship by Alpine e Gnos è stato l’unico a disputare tutte le gare della serie per la scuderia: Belén García, Alessandro Famularo, Mikhael Belov e Callum Hedge si sono alternati sulle altre due Tatuus portate in pista. L’apprendistato di Axel si è chiuso senza piazzamenti in top ten e il suo miglior risultato è stato un 14° posto registrato in Gara 2 in Catalogna.
Axel Gnos – “Sono molto contento di poter restare in G4 Racing per il mio secondo anno in FRECA. Le persone che lavorano nella squadra sono serie e grandi lavoratori, per cui proverò a massimizzare le nostre prestazioni e a ottenere i migliori risultati possibili in pista.”
Adrián Muñoz, Direttore Sportivo & Tecnico G4 Racing – “Sono lieto di confermare Axel come nostro terzo pilota per la stagione. Con lui otteniamo quel di più che può fornire un pilota che ha già esperienza con la vettura e il team, questo sarà molto utile per il processo di adattamento dei due esordienti. Sarà un anno difficile e competitivo e sono sicuro che Axel sarà forte.”
Immagine di copertina: Twitter / G4 Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.