Formula Regional Asian ed F4 UAE annunciano il calendario provvisorio della prossima stagione

Formula 4Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Agosto 2022 - 18:28
Home  »  F4Formula Regional

Le due serie hanno pubblicato il calendario provvisorio della stagione 2023, che si svolgerà durante l’inverno. Novità assoluta l’ingresso del Kuwait.


La Formula Regional Asian Championship e la Formula 4 UAE hanno ufficializzato oggi il calendario provvisorio della stagione 2023 dei propri campionati, che come da tradizione si svolgeranno durante l’inverno con l’augurio che vi prendono parte molteplici team e piloti che nel corso dell’anno saranno poi protagonisti nei vari campionati più prestigiosi, principalmente in Europa.

Le due serie continueranno a gareggiare negli stessi fine settimana, dando vita ad un calendario di cinque round. Si inizia il weekend del 13-14 gennaio a Dubai, con questo round che vedrà anche una due giorni di test Pre-stagionali collettivi in programma sempre al Dubai Autodrome il 9 e 10 dello stesso mese.

La settimana successiva, il 21 e 22 gennaio, ci si sposta ad Abu Dhabi, sul Yas Marina Circuit, per poi lasciare gli Emirati Arabi Uniti per la prima volta nell’era post-covid, con il Kuwait Motor Town ad ospitare il terzo round di entrambe le serie il 2 e 3 febbraio. Il circuito del Kuwait, in attività dal 2019, ospiterà per la prima volta nella sua storia i due campionati offrendo la possibilità di gareggiare su tre diversi layout: il Grand Prix Circuit da 5,609 km composto da 20 curve, il North Circuit da 2,740 km e 12 curve e il South Circuit da 1,597 km che al suo interno ha 11 curve.

Dopo la trasferta in Kuwait le due serie torneranno negli Emirati Arabi Uniti, con Dubai ed Abu Dhabi ad ospitare gli ultimi due round del campionato, rispettivamente l’11-12 e il 18-19 febbraio sicuramente sfruttando i diversi layout che entrambi gli autodromi propongono e visti nelle passate stagioni.

Oltre al calendario della stagione 2023, la Formula 4 UAE ha confermato la presenza della Non-Championship Support Race dimostrativa a Yas Marina nel weekend del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, in programma nel weekend del 18-20 novembre 2022, ripetendo quanto fatto l’anno scorso con la vittoria di Charlie Wurz, in quello che è stata la prima gara con le nuove vetture di Formula 4 di seconda generazione.

Calendario provvisorio Formula Regional Asian Championship 2023:

Formula Regional

Calendario provvisorio Formula 4 UAE 2023:

Formula Regional

Immagini: Facebook / Formula Regional Asian Championship Certified by FIA & Instagram / Formula 4 UAE Championship

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Iscrivendoti riceverai in email le notizie più importanti di P300.it.

I Commenti sono chiusi.

SITI PARTNERS

Parlando di Sport
MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO