Formula Regional Asia | Ufficializzati i team presenti nella stagione 2022

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Gennaio 2022 - 12:01

Saranno ben otto formazioni a partecipare al nuovo campionato di Formula Regional Asian Championship, numero record per la serie.

La Formula Regional Asian Championship ha comunicato ufficialmente i nomi dei team che prenderanno parte alla stagione 2022, la prima sotto questa nuova denominazione che va a sostituire la vecchia denominazione di Formula 3 Asian Championship presente fino al 2021. Questo cambio di nome è stato attuato in linea con la volontà della FIA di riservare il nome Formula 3 per la serie che va in scena a supporto dei weekend di Formula 1, seguendo una specifica piramide per la crescita dei piloti nel motorsport.

Saranno ben otto le squadre che parteciperanno alla nuova stagione, un numero record per la serie al suo quinto anno di vita. La maggior parte dei team presenti quest’anno sono stati protagonisti anche nel 2021, su tutti l’Abu Dhabi Racing by Prema, vincitrice del campionato scorso con Guanyu Zhou e che quest’anno sarà al via con l’intera famiglia Al Qubaisi.

Oltre a supportare la formazione con sede ad Abu Dhabi, per la prima volta nella storia Prema schiererà anche una propria line up, i cui piloti però sono ancora da confermare. Oltre al team italiano, dall’Europa sarà presente anche la Hitech GP, presenza fissa ormai nella serie e vincitrice dei primi due titoli con Raoul Hyman e Ukyo Sasahara nel 2018 e 2019. Anche Pinnacle Motorsport e Mumbai Falcons, protagoniste nel 2021 rispettivamente con Pierre-Louis Chovet e Jehan Daruvala, ad oggi non hanno ancora annunciato nessun pilota per la stagione 2022.

Tra i team presenti ci sarà ovviamente anche la Evans GP, che ha già completato la propria line up con ben quattro piloti tra cui ci sarà anche il nostro Nicola Marinangeli, alla sua seconda stagione nella serie. BlackArts Racing, invece, per questa stagione ha messo sotto contratto Brice Morabito e Thomas Luedi e con molta probabilità un terzo pilota verrà annunciato in seguito.

Tra le squadre regolarmente iscritte figura anche la 3Y Technology, anch’essa con sede negli Emirati Arabi Uniti e supportata dalla R-ace GP, scuderia francese protagonista nella Formula Regional European Championship la cui partnership si estende anche alla Formula 4 UAE. 3Y Technology by R-ace GP ha già completato li proprio schieramento con tre piloti provenienti dall’ultima stagione della serie europea, come Oliver Goethe, Gabriel Bortoleto e Lorenzo Fluxá, quest’ultimo annunciato proprio nella giornata di ieri.

Di seguito, l’elenco dei team iscritti alla stagione 2022 di Formula Regional Asian Championship:

A seguito della riforma sulla settimana lavorativa approvata dal governo degli Emirati Arabi Uniti, il calendario della Formula Regional Asian Championship è stato rimodellato aggiungendo la domenica al weekend di gara, esattamente come già fatto dalla Formula 4 UAE. Ecco il calendario aggiornato:

Immagine: f3asia.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO