Formula Regional Asia | Sami Meguetounif si unisce ad Evans GP ad Abu Dhabi #2.

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Febbraio 2022 - 17:00

Il pilota francese disputerà l’ultimo round del campionato di Formula Regional asiatica sul circuito di Yas Marina, prima di tuffarsi nella stagione europea. Anche Lomko in pista con Hitech GP.

La Entry List della Formula Regional Asian Championship è sempre pronta ad accogliere volti nuovi nella propria stagione 2022. Nell’ultimo round di Abu Dhabi tra i piloti che scenderanno in pista ci sarà anche Sami Meguetounif, che si unisce alla Evans GP per l’ultimo round della serie, aggiungendosi ad uno schieramento molto folto che tra gli altri vede anche Michael Belov e Patrik Pasma, arrivati anche loro a campionato in corso tra i round di Dubai.

Meguetounif parteciperà al round di Yas Marina in vista della stagione europea della Formula Regional, dove è attesto a debuttarvi a tempo pieno. Il 17 enne pilota francese ha già avuto un assaggio del campionato europeo sul finale del 2021, dove con la R-ace GP ha preso parte ai due round conclusivi disputati al Mugello e a Monza, sfiorando in quest’ultimo la zona punti con il 13° posto in Gara 2. Meguetounif viene da un 2021 trascorso nella ADAC Formula 4 tedesca sempre con la R-ace GP, dove ha chiuso la stagione all’11° posto con 61 punti.

Oltre al giovane pilota francese, tra i protagonisti del round di Abu Dhabi ci sarà anche Vladislav Lomko con la Hitech GP, il cui debutto era già previsto per il round di Dubai della settimana scorsa per poi saltare all’ultimo momento. Il pilota russo gareggerà con licenza francese in quello che sarà il suo debutto in assoluto sulla vettura di Formula Regional.

Lomko viene da due annate trascorse in Formula 4, distinguendosi tra la serie italiana e quella tedesca. Nel 2021 il pilota russo ha gareggiato con i colori della US Racing in entrambe le serie, terminando il campionato tedesco in sesta posizione con 134 punti, con una vittoria al Sachsenring come miglior risultato stagionale, che si aggiunge alle due vittorie ottenute nel 2020 nel campionato ADAC.

Nella serie nostrana, invece, Lomko ha chiuso il campionato in ottava posizione nonostante abbia partecipato a soli tre round, ottenendo un totale di 43 punti riuscendo anche a realizzare un podio nel round inaugurale del Paul Ricard. A inizio 2021 Lomko prese parte anche all’ultimo round della Formula 4 UAE di Dubai con la Mücke Motorsport, riuscendo anche ad ottenere due vittorie in Gara 2 e Gara 3.

La Formula Regional Asian Championship è tornata in pista già oggi con i test pre-evento, esattamente come avvenuto per la Formula 4 UAE. Di seguito, vi proponiamo il programma (con orari italiani) di entrambi i campionati pel resto del weekend, con le gare che inizieranno già domani. Le gare di entrambi i campionati saranno trasmesse live sui canali ufficiali YouTube e Facebook delle serie.

Venerdì 18 febbraio 2022

Sabato 19 febbraio 2022

Domenica 20 febbraio 2022

Immagini: Instagram / Sami Meguetounif

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO