Formula Regional Asia | Pierre-Louis Chovet correrà a Dubai con BlackArts Racing

Il pilota francese, vice campione in caria della Formula Regional asiatica, sostituirà Ido Cohen nel prossimo appuntamento della serie.

La Formula Regional Asian Championship si appresta a riabbracciare Pierre-Louis Chovet nel prossimo round della serie in programma questo weekend a Dubai, valido per il secondo appuntamento della stagione 2022. Il pilota francese sarà in azione con i colori della BlackArts Racing sostituendo Ido Cohen, pilota israeliano risultato positivo al Covid-19 la scorsa settimana ad Abu Dhabi e costretto di conseguenza a non scendere in pista.

Pierre-Louis Chovet è stato un grande protagonista nella passata stagione della serie, allora chiamata Formula 3 Asian Championship, dove con la Pinnacle Motorsport ha chiuso il campionato al secondo posto con 241 punti grazie ad un bottino di sei vittorie e sette podi, dove solamente uno sfortunatissimo ultimo round ad Abu Dhabi gli ha negato la possibilità di giocarsi il titolo, andato poi a Guanyu Zhou. Successivamente Chovet ha preso parte anche al campionato di Formula 3, dovendo poi dirvi addio dopo soli due round per via di problemi finanziari che si è ritrovato ad affrontare.

Chovet ha commentato così la possibilità di tornare in azione: “Dopo 7 mesi senza guidare una monoposto, sono stato onorato di ricevere questa settimana una chiamata dell’ultimo minuto da Bill O’Brien (Team Principal) per unirsi alla sua squadra per il secondo round del campionato. Sono così emozionato e darò il massimo per portare il miglior risultato che possiamo ottenere con la squadra”.

Alex Yoong, Team Manager, ha dichiarato: “Chovet ha dimostrato di saper vincere delle gare e sarà una gradita aggiunta al nostro team questo fine settimana. Non vediamo l’ora di averlo nella nostra macchina. Ido [Cohen, ndr.] si è completamente ripreso e speriamo di vederlo in macchina dal terzo round”.

Immagine: Instagram / BlackArts Racing

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima