Formula Regional Asia | Patrik Pasma e Michael Belov disputeranno il finale di stagione con Evans GP

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
3 Febbraio 2022 - 16:04

I due piloti saranno presenti negli ultimi tre round del campionato di Formula Regional asiatica con la formazione australiana. Bolukbasi ancora assente a Dubai #2.


La Evans GP ha scelto di ampliare la propria line up nella Formula Regional Asian Championship, accogliendo Patrik Pasma e Michael Belov per gli ultimi tre round del campionato, pronti a debuttare già in questo fine settimana nel secondo appuntamento consecutivo a Dubai.

I due piloti faranno così parte di uno schieramento composto da ben sei piloti, affiancando i confermati David Morales, Frederik Lubin, Levente Révész e Nicola Marinangeli, che nelle scorse ore è stato ufficializzato dalla Van Amersfoort Racing per la prossima stagione della EuroFormula Open. Sarà ancora assente nel secondo round di Dubai Cem Bolukbasi, che ha dovuto saltare il round della scorsa settimana al Dubai Autodrome per via degli ingenti danni riportati dalla sua vettura nel pauroso incidente avuto al via della Gara 3 del primo round di Abu Dhabi.

Patrik Pasma e Michael Belov vengono da un 2021 trascorso nel campionato europeo di Formula Regional, con fortune alterne. Pasma ha iniziato bene la stagione con la KIC Motorsport ottenendo diversi piazzamenti a punti, tra cui tre quinti posti consecutivi tra Montecarlo e Le Castellet, prima di passare alla ART Grand Prix per la seconda parte di stagione non riuscendo ad avere lo stesso rendimento, terminando poi il campionato al 12° posto con 56 punti. Il pilota finlandese ha iniziato la stagione disputando l’allora Formula 3 Asian Championship proprio con la Evans GP, terminando il campionato al quarto posto con 146 punti, grazie anche a due vittorie ottenute negli ultimi due round della serie tra Dubai ed Abu Dhabi.

Michael Belov arrivò nella Formula Regional europea a stagione in corso, disputando il round di Le Castellet come Guest Driver con la JD Motorsport, terminando entrambe le gare al secondo posto. Successivamente Belov passò alla G4 Racing per la seconda metà di stagione, mostrandosi molto competitivo tanto da conquistare due vittorie a Spa-Francorchamps e Valencia, alle quali aggiunge un podio al Mugello e altri piazzamenti in zona punti che gli valgono l’ottavo posto finale in campionato con 116 punti.

Oltre agli avvicendamenti in casa Evans GP, nella Entry List del terzo round del campionato sono stati confermati due avvicendamenti già annunciati da tempo e che vede coinvolti due piloti che sono stati protagonisti nei primi due appuntamenti della serie come Gabriele Minì e Hadrien David: il pilota siciliano ha lasciato il posto alla Hitech GP al Rookie Owen Tangavelou, mentre David verrà sostituito da Francesco Braschi alla 3Y Technology by R-ace GP, anche lui debuttante e che disputerà gli ultimi tre round della serie proprio come Tangavelou. In questo weekend non ci sarà nemmeno Gabriel Bortoleto, vincitore di Gara 2 ad Abu Dhabi e protagonista con la 3Y Technology by R-ace GP.

Immagine: Instagram / Evans GP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO