Formula Regional Asia | Lorenzo Fluxá firma con 3Y Technology by R-ace GP

Il pilota spagnolo tornerà nella Formula Regional Asian Championship per il secondo anno consecutivo, per poi ripresentarsi nella serie europea.

3Y Technology by R-ace GP continua a costruire la propria line up in vista della nuova stagione della Formula Regional Asian Championship, il cui via è sempre più imminente. La scuderia araba ha annunciato oggi l’arrivo tra le proprie fila di Lorenzo Fluxá, pilota spagnolo che andrà ad affiancare i già confermati Oliver Goethe e Gabriel Bortoleto, in una formazione composta fin qui da piloti presenti nell’ultima stagione della Formula Regional European Championship.

Il 17 enne nativo di Palma di Maiorca parteciperà per la seconda stagione consecutiva al campionato, dopo l’esperienza avuta nel 2021 con la BlackArts Racing nell’allora Formula 3 Asian Championship chiudendo la stagione al 14° posto con 25 punti conquistati, con un quarto posto ad Abu Dhabi come miglior risultato. Dopo questa esperienza, Fluxá ha preso parte alla Formula Regional European Championship con la Van Amersfoort Racing, non riuscendo però ad ottenere punti iridati e terminando il campionato al 25° posto.

Fluxá è ormai diventato un habitué dei campionati invernali di sede negli Emirati Arabi Uniti, dato che già nel 2020 ha partecipato alla Formula 4 UAE giocandosi anche il titolo fino alla fine contro Francesco Pizzi (suo compagno di squadra nel campionato europeo di Formula Regional nel 2021), terminando il campionato al secondo posto con 274 punti grazie ad un bottino di due vittorie e 11 podi.

Esattamente come i suoi compagni di squadra Goethe e Bortoleto, Fluxá approccerà al campionato di Formula Regional Asian Championship con l’intento di prepararsi al meglio per il campionato europeo di Formula Regional, probabilmente con la stessa R-ace GP e il cui via è previsto per il weekend che va dal 22 al 24 aprile sul circuito di Monza.

Immagine: formularegionaleubyalpine.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS