Formula Regional Asia | Hitech GP annuncia la propria line up: ci sono Minì e Fornaroli!

La scuderia inglese svela i nomi dei quattro piloti con cui disputerà la nuova stagione della Formula Regional Asian Championship; insieme ai due italiani ci saranno anche Dufek e Tangavelou.

La Hitech GP ha annunciato oggi i piloti con i quali prenderanno parte alla prossima stagione di Formula Regional Asian Championship, a poche ore dalla conferma della loro partecipazione avuta tramite l’ufficialità dei team che prenderanno parte al campionato 2022.

La scuderia inglese ha annunciato quattro piloti pronti ad alternarsi tra loro nei cinque round del campionato. Tra questi c’è anche Gabriele Minì, l’unico di questo gruppo ad aver esperienza con la vettura Tatuus usata nella serie, avendo disputato la scorsa stagione di Formula Regional European Championship con la ART Grand Prix, terminando il campionato al settimo posto con 122 punti.

Il 16 enne pilota siciliano avrebbe voluto partecipare a questo campionato già nel 2021, non potendo per via del limite d’età minima consentito per partecipare. Minì disputerà solamente i primi due round del calendario in programma ad Abu Dhabi e Dubai, prima di tuffarsi per la sua seconda stagione nel campionato europeo sempre con la ART Grand Prix.

Se Minì parteciperà solamente a due round, Leonardo Fornaroli e Joshua Dufek parteciperanno solamente ai primi tre appuntamenti della serie, in modo da non perdere lo status di Rookie in vista della stagione europea della Formula Regional, replicando quanto fatto l’anno scorso da Isack Hadjar e Dino Beganovic. Entrambi provengono dalla Formula 4 Italiana, dove nel 2021 entrambi hanno ottenuto una vittoria; Fornaroli si è affermato a Misano, mentre Dufek ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in monoposto al Mugello.

Tra i piloti annunciati oggi, Owen Tangavelou è l’unico che esordirà a campionato in corso, partecipando poi agli ultimi tre round. Il 16 enne pilota francese viene da due stagioni trascorse nella Formula 4 Francese, avendo chiuso la stagione 2021 al quinto posto, anche grazie a due podi. Anche per lui vale il discorso fatto per Fornaroli e Dufek nel mantenere lo status da Rookie nel campionato europeo di Formula Regional, partecipando solamente a tre round della serie asiatica.

Dal secondo appuntamento di Dubai Tangavelou prenderà il posto di Minì, risultando anche l’unico al momento certo di disputare gli ultimi due round della stagione con la Hitech GP. La scuderia inglese ha fatto sapere che a campionato in corso annuncerà i piloti che completeranno la stagione tra le loro fila al fianco del pilota francese, sostituendo a loro volta Fornaroli e Dufek. Infine, un altro pilota verrà annunciato a breve, con il team inglese che andrà così a completare una formazione composta da quattro vetture.

Gabriele Minì ha commentato così la possibilità di partecipare a questo campionato: “Sono contento di unirmi alla Hitech GP per i primi due round. Sarà interessante scoprire un nuovo team e dei nuovi circuiti per iniziare la stagione 2022. Nonostante siamo ancora a gennaio, la pausa invernale è stata molto lunga, perciò non vedo l’ora di tornare a correre per acquisire più esperienza”.

Leonardo Fornaroli ha dichiarato: “Sono molto felice di unirmi alla Hitech GP nella Formula Regional Asian Championship. Questa è una grande opportunità per me, perché questa squadra ha sempre dimostrato di essere adatta per i giovani piloti e voglio trarne il massimo da questa opportunità, facendo il massimo possibile per il team”.

Molto più sintetico Joshua Dufek, che si è espresso così: “Sono molto emozionato di unirmi alla Hitech GP per partecipare alla Formula Regional Asian Championship e di tornare a gareggiare presto dopo una lunga pausa invernale”.

Owen Tangavelou: “Sono onorato di unirmi alla Hitech GP e li ringrazio per la loro fiducia in me. Sono pronto a dare il massimo per rappresentarli al meglio quando scenderemo in pista tra qualche settimana. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Immagine: Twitter / Gabriele Minì

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS