Formula Regional Asia | Gabriele Minì e Vladislav Lomko in pista con Hitech GP a Dubai

Formula Regional
Tempo di lettura: 4 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
10 Febbraio 2022 - 19:00

Il pilota russo farà il proprio debutto a livello di Formula Regional mentre il siciliano torna in azione dopo aver saltato il round della scorsa settimana. I due sostituiranno Fornaroli e Dufek.


La Formula Regional Asian Championship continua ad accogliere nuovi volti e graditi ritorni nel corso della propria stagione 2022, che questa settimana disputerà il terzo e ultimo appuntamento a Dubai, valido per il quarto round stagionale facendo da contorno alla 4h di Dubai della Asian Le Mans Series.

In particolar modo, la Hitech GP si presenterà con una line up per metà rivoluzionata rispetto allo scorso fine settimana, accogliendo tra le proprie fila Gabriele Minì e Vlad Lomko che sostituiranno i Rookie Leonardo Fornaroli e Joshua Dufek che hanno concluso il proprio apprendistato di tre round in vista della propria stagione nella Formula Regional European Championship, dove manterranno lo status da esordienti proprio per non aver disputato più di tre round in un altro campionato dello stesso livello della serie.

Gabriele Minì tornerà in pista dopo aver saltato il precedente round di Dubai, dato che il suo impegno iniziale nella Formula Regional Asian Championship si limitava solamente ai primi due appuntamenti del campionato ad Abu Dhabi e nel primo round di Dubai. In queste due occasioni il pilota siciliano è riuscito ad ottenere una vittoria nella Gara 3 di Yas Marina, a cui ha fatto seguito un quarto posto nel secondo round di Dubai, sempre in Gara 3. Attualmente Minì occupa l’ottava posizione in campionato con 55 punti.

Vladislav Lomko, invece, farà il proprio debutto nella serie in vista del passaggio in EuroFormula Open che effettuerà quest’anno con la Cryptotower by Motopark. Il nome del pilota russo appare nella Entry List ufficiale dell’evento con la vettura #7, e con molta probabilità disputerà gli ultimi due round del campionato a Dubai e Abu Dhabi.

Lomko viene da un 2021 trascorso principalmente nella ADAC Formula 4 tedesca, dove ha partecipato con la US Racing chiudendo il campionato al sesto posto con 134 punti, riuscendo a vincere una gara al Sachsenring in un round che ha visto solamente nove piloti presenti in pista. Lomko ha disputato anche tre round della Formula 4 Italiana, conquistando un podio nel round inaugurale della stagione al Paul Ricard.

Per Lomko questo weekend non sarà la prima volta in cui gareggerà a Dubai, dato che nel 2021 ha partecipato all’ultimo round della stagione di F4 UAE con la Mücke Motorsport proprio al Dubai Autodrome riuscendo anche ad ottenere due vittorie, in Gara 2 e Gara 3. Lui e Minì affiancheranno Isack Hadjar e Owen Tangavelou, presenti entrambi nell’appuntamento della scorsa settimana.

Un altro importante avvicendamento nella Entry List del quarto appuntamento del campionato avverrà in casa Mumbai Falcons, dove Sebastian Montoya, non tornerà più in azione nella Formula Regional Asian Championship, ripetendo l’iter dei già citati Fornaroli e Dufek conservando lo status da Rookie nella Formula Regional europea, dove vi parteciperà con la Prema. Al posto del pilota colombiano, negli ultimi due appuntamenti ci sarà Oliver Bearman, neo membro della Ferrari Driver Academy e che affiancherà Arthur Leclerc e Dino Beganovic negli ultimi due appuntamenti di Dubai e Abu Dhabi.

Anche Lena Bühler disputerà solamente gli ultimi due round della stagione con la 3Y Technology by R-ace sostituendo il pilota brasiliano Gabriel Bortoleto, assente già nel round della scorsa settimana. Di seguito, la Entry List completa del terzo appuntamento consecutivo di Dubai, che come lo scorso weekend si disputerà sul layout Grand Prix da 5,39 km.

Formula Regional

Questi, invece, saranno gli appuntamenti del weekend di Dubai, con le qualifiche e le gare visibili in live streaming sui canali YouTube e Facebook ufficiali della Formula Regional Asian Championship. Gli orari riportati sono quelli italiani:

Venerdì 11 febbraio 2022

Sabato 12 febbraio 2022

Domenica 12 febbraio 2022

Immagini: Twitter / Gabriele Minì

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO