Formula Regional Asia | Francesco Braschi si unisce a 3Y Technology by R-ace GP

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Gennaio 2022 - 15:36

Il pilota italiano disputerà gli ultimi tre round della Formula Regional Asian Championship, preparandosi al meglio per la stagione europea.

3Y Technology by R-ace GP ha annunciato l’arrivo tra le proprie fila di Francesco Braschi per la prossima stagione di Formula Regional Asian Championship.

Il giovane pilota italiano parteciperà solamente agli ultimi tre round del campionato che si disputeranno tra Dubai ed Abu Dhabi, non perdendo così lo status da Rookie con il quale parteciperebbe alla prossima stagione di Formula Regional European Championship, replicando la strategia adottata da altri piloti già annunciati nella serie.

Francesco Braschi viene da un 2021 trascorso in Formula 4 che lo ha visto molto impegnato lungo tutto l’anno. In inverno ha partecipato a due round della Formula 4 UAE con la Mücke Motorsport, comportandosi molto bene in entrambe le uscite ottenendo due podi, in entrambi i casi chiudendo la gara al secondo posto e terminando la sua esperienza con un totale di 77 punti, esattamente quanto fatto dal suo compagno di squadra Jonas Ried che però ha disputato l’intera stagione.

Successivamente Braschi ha partecipato al campionato di Formula 4 Italiana con la Jenzer Motorsport. In questo caso ha disputato l’intera stagione, chiudendo al 16° posto con 27 punti, ottenendo come miglior risultato un quinto posto in occasione di Gara 3 ad Imola, beneficiando anche della squalifica inflitta in seguito ad Oliver Bearman.

Francesco Braschi ha commentato così la possibilità di partecipare al campionato: “Sono davvero felice di essere in un team prestigioso ed esperto come 3Y by R ace GP per il mio debutto in Formula Regional. Farò del mio meglio per essere competitivo e imparare il più possibile per preparare la mia stagione regolare in FRECA. Non vedo l’ora di iniziare!”

Immagine: Twitter / Francesco Braschi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO