Formula Regional Asia | Dubai #3 2022: Paul Aron domina le qualifiche

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Febbraio 2022 - 10:23

Il pilota estone conquista il miglior tempo in entrambe le qualifiche, regalandosi le sue prime pole position in Formula Regional asiatica.

Le qualifiche della Formula Regional Asian Championship a Dubai, nel quarto appuntamento stagionale, hanno visto un solo protagonista assoluto: Paul Aron.

Il pilota estone dell’Abu Dhabi Racing by Prema ha infatti ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni di qualifica andate in scena al Dubai Autodrome, conquistando così le sue prime pole position nella serie che gli consentiranno di scattare davanti a tutti in Gara 1 e Gara 3.

Nelle Qualifiche 1 il pilota estone ha ottenuto la migliore prestazione in 1:54.332, precedendo di un decimo Isack Hadjar e Pepe Martì, autori del secondo e terzo tempo.

Un po’ attardati i piloti della Mumbai Falcons, reduci da un trionfale weekend avuto la scorsa settimana con tre vittorie in altrettante gare. Dino Beganovic in quarta posizione a tre decimi di ritardo dalla vetta; il pilota svedese precede i suoi due compagni di squadra Arthur Leclerc e Oliver Bearman, che debutta nella Formula Regional asiatica in questo round e che conclude la sua prima qualifica nella serie al sesto posto, con un ritardo di quattro decimi dalla vetta.

Settimo posto per il rientrante Gabriele Minì, a soli 5 millesimi da Bearman e davanti a Dilano van’t Hoff, ottavo con una ritardo di ben mezzo secondo. Jak Crawford e Pierre-Louis Chovet completano la Top10 realizzando lo stesso identico tempo, con il pilota americano che eredita la nona posizione in quanto lo ha realizzato prima del pilota francese.

Michael Belov ottiene l’11° tempo davanti a Lorenzo Fluxá e Francesco Braschi, che chiude con una buona 13° posizione queste Qualifiche 1. Più attardato Nicola Marinangeli, solo 21° a due secondi di ritardo dalla vetta.

Classifica Qualifiche 1:

Formula Regional
Formula Regional

Come detto inizialmente, entrambe le qualifiche hanno visto Paul Aron ottenere il miglior tempo. Anche nelle Qualifiche 2 il pilota estone della Prema è stato capace di ottenere la migliore prestazione in 1:54.108, abbassando di circa due decimi il proprio record realizzato nel turno precedente.

Nelle Qualifiche 2 alle spalle di Aron troviamo il leader del campionato Arthur Leclerc, secondo a soli 43 millesimi di ritardo, con il suo compagno di squadra Dino Beganovic che lo segue a sua volta in terza posizione ad 81 millesimi dalla vetta.

Più staccato invece Isack Hadjar, quarto davanti al suo compagno di squadra Gabriele Minì, entrambi con un ritardo di tre decimi. Oliver Bearman chiude ancora al sesto posto davanti a Pierre-Louis Chovet, che vanno così a comporre un quartetto di piloti racchiusi in pochi millesimi.

Jak Crawford occupa l’ottava posizione davanti a Pepe Martì, solo nono dopo l’ottima performance avuta nelle Qualifiche 1, mentre Michael Belov completa la Top10 davanti al suo compagno di squadra alla Evans GP Patrik Pasma, che con questo 11° posto riscatta parzialmente una deludente Qualifica 1. Gli altri due piloti italiani presenti in pista replicano il risultato ottenuto nelle Qualifiche 1, con Francesco Braschi in 13° posizione e Nicola Marinangeli in 21°.

Classifica Qualifiche 2:

Immagine: Instagram / Paul Aron

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO