Formula Regional Asia | Dubai #3 2022: Isack Hadjar regola Aron e vince Gara 1

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Febbraio 2022 - 12:43

Prima vittoria nella Formula Regional asiatica per il francese che conquista Gara 1 su Aron e Martì. Leclerc 4°.

Isack Hadjar riesce a sbloccarsi nella Formula Regional Asian Championship aggiudicandosi la Gara 1 del terzo round di Dubai, valevole per il quarto appuntamento del campionato 2022.

Il pilota francese della Hitech GP ha conquistato la sua prima vittoria stagionale grazie ad un’ottima partenza, dove è riuscito a beffare il polemen Paul Aron, per poi mantenere la prima posizione per tutta la gara. Dopo il sorpasso subito Aron rimane a stretto contatto con Hadjar, attaccandolo per la testa della corsa sul finale del 13° giro: Hadjar resiste con forza, finendo anche fuori pista con lo stesso Aron in uscita dall’ultima curva per poi rimanere al comando della gara negli ultimi giri.

Dopo il mancato sorpasso Aron se l’è dovuta vedere anche con Pepe Martì all’ultimo giro, con il pilota spagnolo che lo ha attaccato per poi arrivare in volata con il pilota estone sotto la bandiera a scacchi; sul traguardo Aron ha avuto la meglio nei confronti di Martì per soli 50 millesimi, con quest’ultimo che deve accontentarsi della terza posizione.

Fuori dal podio Arthur Leclerc, che chiude in quarta posizione davanti a Gabriele Minì, quinto al suo rientro nella Formula Regional asiatica dopo aver saltato il round dello scorso weekend. Sesto posto per Jak Crawford davanti ad Oliver Bearman, che termina la sua prima gara a bordo di una vettura di Formula Regional in settima posizione.

Dilano van’t Hoff termina in ottava posizione davanti a Pierre-Louis Chovet, che negli ultimi giri ha avuto la meglio su Michael Belov per la nona posizione, con il russo che completa così la zona punti in 10° posizione davanti al suo compagno di squadra alla Evans GP Patrik Pasma.

Francesco Braschi ottiene il suo miglior risultato stagionale con il 12° posto davanti a Lorenzo Fluxá, 13° al termine di una serrata bagarre con Oliver Goethe a inizio gara, mentre Nicola Marinangeli termina in 15° posizione dopo aver recuperato diverse posizioni. L’unico ritiro di Gara 1 è stato quello di Dino Beganovic, finito in testacoda al via non riuscendo più a ripartire, favorendo anche l’ingresso in pista della Safety Car che è stata presente fino al quarto giro.

La classifica del campionato della Formula Regional Asian Championship vede Leclerc condurre con 143 punti, seguito da Martì con 111 punti, accorciando leggermente il suo distacco dal monegasco a 32 lunghezze. Con questa vittoria Hadjar sale in terza posizione con 96 punti, superando in un colpo solo Sebastian Montoya, a quota 92 dopo il termine della sua avventura nella serie, e Beganovic, fermo a 88 punti dopo il ritiro odierno.

Classifica Gara 1:

Formula Regional
Formula Regional

Immagine: Instagram / Isack Hadjar

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO