Formula Regional Asia | Dubai #2 2022: Arthur Leclerc vince Gara 3 e allunga in campionato

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Febbraio 2022 - 15:08

Seconda vittoria nella Formula Regional asiatica per il monegasco, sempre più leader del campionato. Martì e van’t Hoff completano il podio, Montoya saluta con un quarto posto.


Arthur Leclerc torna al successo nella Formula Regional Asian Championship conquistando la vittoria nella Gara 3 del secondo appuntamento di Dubai, valevole per il terzo round stagionale.

Il pilota monegasco ha conquistato una vittoria d’autorità dopo aver avuto la meglio dei due piloti della Pinnacle Motorsport Dilano van’t Hoff e Pepe Martì; Leclerc è passato in testa al nono giro, dopo un periodo di Safety Car dovuto al ritiro di Isack Hadjar, quando Pepe Martì è andato lungo in curva 10 nel tentativo di difendere la propria leadership, apparecchiando così la strada al monegasco per passare al comando della gara che manterrà poi fino alla bandiera a scacchi. Per Arthur Leclerc questa è la seconda vittoria in campionato dopo quella ottenuta la scorsa settimana sempre a Dubai, aumentando così il proprio vantaggio in testa al campionato.

Pepe Martì e Dilano van’t Hoff completano il podio in seconda e terza posizione, non riuscendo a contenere il ritmo del pilota della Ferrari Driver Academy e dovendo così accontentarsi di salire sugli altri due gradini del podio; per l’olandese è il primo podio in Formula Regional dopo un avvio di campionato molto complicato tra la positività al Covid-19 riscontrata ad Abu Dhabi e i vari incidenti che l’hanno messo K.O. nello scorso appuntamento a Dubai.

Sebastian Montoya termina la sua esperienza nella Formula Regional Asian Championship con un quarto posto davanti a Patrik Pasma, autore di una bella rimonta che lo ha portato fino al quinto posto finale, rendendosi protagonista di alcuni sorpassi di pregevole fattura nei primi giri di gara.

Michael Belov chiude alle spalle del suo compagno di squadra alla Evans GP in sesta posizione davanti a Pierre-Louis Chovet e Lorenzo Fluxá, ancora una volta in bagarre tra loro. Dopo l’incidente tra loro avuto in Gara 2, Leonardo Fornaroli e Joshua Dufek completano la zona punti in nona e decima posizione.

Ancora una volta Nicola Marinangeli sfiora la Top10 chiudendo all’11° posto davanti a Jak Crawford, solo 12° al termine di un weekend molto complicato e deludente da parte sua. Francesco Braschi chiude in 14° posizione davanti a Dino Beganovic, coinvolto in un contatto con Paul Aron a inizio gara che ha costretto il pilota estone al ritiro; lo svedese è finito in fondo al gruppo riuscendo poi a risalire fino al 15° posto finale.

Dopo tre round la classifica del campionato vede Arthur Leclerc in testa con 131 punti contro i 96 di Pepe Martì, ora secondo a 35 punti di ritardo dal pilota della Mumbai Falcons. Sebastian Montoya chiude la sua esperienza in questo campionato con 92 punti riportandosi davanti a Beganovic, fermo a 88 punti dopo la vittoria in Gara 2.

Classifica Gara 3:

Formula Regional
Formula Regional

Immagini: Facebook / Formula Regional Asian Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live