Formula Regional Asia | Dubai #1 2022: Hadrien David resiste a Martì e vince Gara 3

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
30 Gennaio 2022 - 12:23

Il pilota francese diventa il primo pilota a vincere due gare in questa stagione di Formula Regional asiatica. Hadjar completa il podio, Minì 4°.

Hadrien David vince Gara 3 a Dubai, diventando così il primo pilota a vincere due gare nell’attuale stagione di Formula Regional Asian Championship, con il francese che bissa così il successo ottenuto in Gara 1.

Per David non è stata una vittoria facile, dato che ha dovuto fronteggiare la pressione di Pepe Martì per tutta la gara. Lo spagnolo ha avuto una migliore partenza portandosi davanti a David verso curva 1, prima che il pilota della 3Y Technology by R-ace GP tornasse al comando con una gran manovra all’esterno della prima curva, riprendendo la prima posizione per poi non mollarla più fino alla bandiera a scacchi.

Isack Hadjar completa il podio, ottenendo la terza posizione scavalcando Gabriele Minì nelle fasi iniziali della gara, per poi disputare una gara molto tranquilla. Gabriele Minì ha chiuso la sua ultima gara nella Formula Regional asiatica al quarto posto, difendendo quella posizione con le unghie dagli attacchi di Dino Beganovic e Jak Crawford arrivatigli per tutta la gara, con questi due che hanno così tagliato il traguardo in quinta e sesta posizione.

Settimo posto per il vincitore di Gara 2 Arthur Leclerc, mentre alle sue spalle c’è stata una bagarre serratissima per l’ottava posizione che ha visto emergere Gabriel Bortoleto davanti a Paul Aron, quest’ultimo nono e protagonista di un contatto con Dilano van’t Hoff che ha costretto l’olandese al ritiro al 17° giro e che verrà investigato dopo la gara. Lorenzo Fluxá completa la zona punti in 10° posizione davanti ai due Rookie della Hitech GP Joshua Dufek e Leonardo Fornaroli.

Solo 14° al traguardo Sebastian Montoya, autore di un autentico crollo negli ultimi giri di gara e protagonista di un tamponamento ai danni dello stesso Aron all’ottavo giro. Nicola Marinangeli ha chiuso in 17° posizione, autore di un testacoda mentre era in 11° posizione e ancora una volta ad un passo dai punti.

Dopo i primi due round del campionato, la classifica vede Arthur Leclerc in testa con 73 punti davanti a David, secondo con 64 punti, mentre Hadjar è terzo a quota 61. La Formula Regional Asian Championship tornerà in azione la prossima settimana sempre a Dubai, stavolta sul tracciato Grand Prix, dove la Entry List inizierà ad avere molti stravolgimenti rispetto a quanto visto finora.

Formula Regional
Formula Regional

Immagini: Facebook / Formula Regional Asian Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO