Formula Regional Asia | Dubai #1 2022: Arthur Leclerc conquista Gara 2 su Beganovic

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
30 Gennaio 2022 - 07:53

Prima vittoria nella Formula Regional asiatica per il monegasco davanti a Beganovic per la doppietta della Mumbai Falcons. Hadjar completa il podio, Montoya ritirato.

Arthur Leclerc si aggiunge alla lista di coloro capaci di vincere una gara in questa stagione di Formula Regional Asian Championship aggiudicandosi la Gara 2 di Dubai, diventando il quinto vincitore diverso visto in altrettante gare disputate fin qui nel campionato 2022.

Il pilota monegasco ha comandato la gara dall’inizio alla fine resistendo alla pressione di Pierre-Louis Chovet, che al 10° giro ha cercato il sorpasso su Leclerc per la vittoria, non riuscendoci e diventando così vulnerabile agli attacchi di Isack Hadjar e Dino Beganovic presenti alle sue spalle, che lo hanno superato senza problemi. Quest’ultimo è poi riuscito a superare lo stesso Hadjar per la seconda posizione, pochi istanti prima che l’ingresso della Safety Car all’11° giro per il ritiro di Sebastian Montoya congelasse la gara fino all’esposizione della bandiera a scacchi, con Leclerc e Beganovic che regalano così alla Mumbai Falcons la prima doppietta nella loro breve storia nella serie.

Giù dal podio il vincitore di Gara 1 Hadrien David, bravissimo a rimontare fino alla quarta posizione finale dopo l’inversione di griglia prevista per la Gara 2 rimanendo coinvolto in bagarre anche con il suo compagno di squadra alla 3Y Technology by R-ace GP Lorenzo Fluxá, anche lui in rimonta e quinto davanti a Chovet, solamente sesto al traguardo dopo aver accarezzato l’opportunità di vincere la gara.

Settimo posto per Pepe Martì davanti a Leonardo Fornaroli, ancora a punti in ottava posizione. Completano la zona punti i due piloti della Prema Jak Crawford e Paul Aron, rispettivamente in nona e decima posizione. Ottima prova per Nicola Marinangeli, ad un passo dai suoi primi punti in Formula Regional asiatica in 11° posizione davanti al suo compagno di squadra alla Evans GP Frederik Lubin e Gabriele Minì, 13° dopo il ritiro nella Gara 1 di ieri. Gara da dimenticare, invece, per Dilano van’t Hoff e Gabriel Bortoleto, venuti a contatto al primo giro e costretti entrambi al ritiro.

Classifica Gara 2:

Formula Regional

Immagine: Twitter / FerrariDriverAcademy

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO