Formula Regional Asia | Abu Dhabi #2 2022: Leclerc il più veloce nelle Qualifiche 1, Hadjar si impone nelle Qualifiche 2

Prima pole position nella Formula Regional asiatica per entrambi, con il leader del campionato che scatterà davanti a tutti in Gara 1 mentre il francese in Gara 3.

Le due sessioni di qualifiche della Formula Regional Asian Championship dell’ultimo round stagionale di Abu Dhabi sorridono ad Arthur Leclerc e Isack Hadjar, autori del miglior tempo nelle due sessioni che gli valgono la pole position rispettivamente per Gara 1 e Gara 3, in programma sul circuito di Yas Marina nelle giornate di sabato e domenica.

Il leader del campionato Arthur Leclerc ha ottenuto la migliore prestazione nelle Qualifiche 1 con il tempo di 1:49.943, che gli vale la prima pole position nella serie asiatica. Il pilota della Mumbai Falcons ha inflitto distacchi notevoli al resto della griglia, rifilando quasi tre decimi a Jak Crawford, autore del secondo tempo.

Terzo posto per Dino Beganovic, che paga però un ritardo di oltre tre decimi dal suo compagno di squadra. Il pilota svedese precede a sua volta la coppia piloti della Hitech GP composta da Isack Hadjar e Gabriele Minì, rispettivamente con il quarto e quinto tempo.

Solo sesto Pepe Martì, l’unico ancora matematicamente in gioco per il titolo insieme a Leclerc; il pilota spagnolo paga un ritardo di mezzo secondo e precede Paul Aron di soli 4 millesimi, con il pilota estone che è finito under investigation al termine della sessione per un possibile impeding ai danni di un’altra vettura.

Patrik Pasma chiude all’ottavo posto davanti ad Oliver Bearman e Dilano van’t Hoff, con quest’ultimo a completare la Top10 davanti a Pierre-Louis Chovet, 11° in queste Qualifiche 1. Buona prestazione per Francesco Braschi, capace di ottenere il 13° tempo davanti a Michael Belov, limitando il suo distacco a meno di un secondo, mentre Nicola Marinangeli occupa la 14° posizione alle spalle del debuttante Sami Meguetounif.

Classifica finale Qualifiche 1:

Formula Regional

Come avvenuto per Leclerc, anche Isack Hadjar è riuscito a conquistare la sua prima pole position nella Formula Regional asiatica nella giornata odierna. Il pilota francese del Red Bull Junior Team ha chiuso al comando le Qualifiche 2 con il tempo di 1:49.499 rifilando ben tre decimi di ritardo a Jak Crawford, nuovamente secondo, in una sessione caratterizzata da una bandiera rossa causata da Lena Bühler a 8:49 al termine del turno.

Gabriele Minì aprirà la seconda fila, relegato in terza posizione da Crawford per soli 12 millesimi; il pilota siciliano, vincitore qui ad Abu Dhabi nel round inaugurale del campionato, precede l’altro pilota dell’Abu Dhabi Racing by Prema Paul Aron, quarto a sei decimi dalla vetta.

Pepe Martì chiude le Qualifiche 2 in quinta posizione davanti al suo rivale per il titolo Arthur Leclerc che, a differenza di quanto fatto nelle Qualifiche 1, ha terminato la seconda sessione di prove ufficiali solamente al sesto posto, pagando un ritardo di quasi sette decimi dalla vetta.

Settimo posto per Lorenzo Fluxá davanti a Dino Beganovic, con Patrik Pasma e Pierre-Louis Chovet a completare la Top10. Oliver Bearman chiude appena fuori dai primi 10 con l’undicesimo tempo, a poco più di un secondo di ritardo dalla vetta, con Michael Belov e Francesco Braschi a seguirlo in 12° e 13° posizione, mentre Nicola Marinangeli è più attardato in 20° posizione alle spalle del debuttante Vladislav Lomko e di Dilano van’t Hoff, solamente 19° al termine di queste Qualifiche 2.

Classifica finale Qualifiche 2:

Formula Regional

Immagine: Instagram / Isack Hadjar

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS