Formula Regional Asia | Abu Dhabi #2 2022: Isack Hadjar conquista Gara 3 su Minì

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Febbraio 2022 - 12:59

Il pilota francese vince l’ultima gara della stagione di Formula Regional asiatica. Minì completa la doppietta della Hitech GP davanti ad Aron, Leclerc fuori dai punti dopo un testacoda.

Isack Hadjar conquista la vittoria nella Gara 3 dell’ultimo round di Formula Regional Asian Championship ad Abu Dhabi, chiudendo al meglio il campionato 2022 con la seconda vittoria nella serie dopo il successo ottenuto a Dubai la scorsa settimana.

Partito dalla pole position, il pilota francese ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro, gestendo molto bene sia il ritmo gara che le due ripartenze dopo i due periodi di Safety Car, generati dalla famiglia Al Qubaisi: la prima neutralizzazione è stata causata da Amna Al Qubaisi, finita in testacoda alla curva 14 non riuscendo più a ripartire, mente il secondo ingresso in pista della Safety Car è stato reso necessario dall’incidente di Khaled Al Qubaisi, finito a muro sempre alla curva 14 fortunatamente senza conseguenze in un incidente che con molta probabilità ha visto coinvolto anche Vlad Lomko, costretto ad effettuare un pit stop dopo l’incidente.

Hadjar si è poi involato verso il successo davanti a Gabriele Minì, con il pilota italiano che ha chiuso al secondo posto dopo aver battagliato con Paul Aron nei primi km di gara andando poi a completare la doppietta della Hitech GP, con il pilota dell’Abu Dhabi Racing by Prema a completare il podio in terza posizione.

Jak Crawford chiude in quarta posizione, dovuta ad una partenza a rilento dalla prima fila che lo ha visto perdere subito due posizioni a vantaggio di Minì ed Aron. Quinto posto per Patrik Pasma, protagonista di una bagarre con Pepe Martì e Dino Beganovic negli ultimi giri, con il finlandese ad avere la meglio approfittando anche di un errore di Martì al penultimo giro, autore di un lungo che ha aperto le porte al pilota finlandese.

Lorenzo Fluxá chiude in ottava posizione davanti a Michael Belov e Pierre-Louis Chovet, che completa la zona punti dopo aver battagliato a lungo con Dilano van’t Hoff e Sami Meguetounif, relegati in 11° e 12° posizione. Oliver Bearman chiude in 13° posizione davanti al neo campione della Formula Regional asiatica, nonché compagno di squadra del pilota inglese alla Mumbai Falcons, Arthur Leclerc, autore del suo unico errore in questo campionato con un testacoda al primo giro in curva 16, riuscendo poi a rimontare fino al 14° posto.

Nicola Marinangeli chiude in 18° posizione, protagonista di un duello acceso proprio con Leclerc negli ultimi giri con tanto di contatto, mentre Francesco Braschi termina la gara in 21° posizione, anche lui autore di un testacoda nei primi giri.

La stagione 2022 della Formula Regional Asian Championship si conclude con Arthur Leclerc campione con 218 punti, seguito da Pepe Martì a quota 158, secondo in campionato e vincitore della classifica riservata ai Rookie. Con questa vittoria Isack Hadjar si issa al terzo posto con 134 punti, superando così Gabriele Minì che chiude al quarto posto con 130 punti nonostante abbia saltato il secondo dei tre appuntamenti disputati a Dubai.

Classifica Gara 3:

Formula Regional

Immagini: Facebook / Formula Regional Asian Championship Certificated by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO