Il pilota monegasco conquista la quarta vittoria nella Formula Regional asiatica chiudendo i giochi per il titolo con due gare d’anticipo. Beganovic e Crawford sul podio.
Arthur Leclerc vince Gara 1 della Formula Regional Asian Championship nell’ultimo round stagionale ad Abu Dhabi, conquistando a sua volta il titolo con due gare d’anticipo, diventando il primo campione della serie con questa nuova denominazione e succedendo a Guanyu Zhou nell’albo d’oro.
Il pilota monegasco non ha avuto problemi per tutta la gara, dominandola dal primo all’ultimo giro dopo essere partito dalla pole position, tagliando il traguardo con tre secondi di vantaggio su Dino Beganovic, secondo e che regala alla Mumbai Falcons un’altra doppietta con la quale suggella a sua volta il titolo a squadre, alla sola seconda stagione d’attività in campo internazionale.
I due piloti della Ferrari Driver Academy hanno vissuto una gara molto tranquilla senza nessun errore commesso, mentre alle loro spalle la lotta per il terzo posto è stata piuttosto accesa tra i due pupilli del Red Bull Junior Team Jak Crawford e Isack Hadjar, con l’americano che ha avuto la meglio per il gradino più basso del podio riuscendo a difendersi dall’attacco del pilota francese arrivato al nono giro in curva 9.
Gabriele Minì chiude al quinto posto davanti a Paul Aron e Oliver Bearman, settimo dopo essersi difeso dalla pressione di Patrik Pasma durata per l’intera gara, con il finlandese della Evans GP che ha tagliato il traguardo in ottava posizione. Anche le ultime posizioni della zona punti hanno visto un’intensa bagarre tra Dilano van’t Hoff e Pierre-Louis Chovet che ha premiato il pilota olandese, nono al traguardo davanti al pilota francese, con Francesco Braschi rimasto alla finestra alle loro spalle per poi terminare la gara in 11° posizione.
Gara da dimenticare per Pepe Martì, che al via stalla sulla sua posizione di partenza finendo subito in fondo al gruppo. Il pilota spagnolo è stato fortunatamente schivato dal resto della griglia prima di inscenare una rimonta conclusa al 12° posto anche con qualche bel sorpasso, rimanendo però a secco di punti nella lotta per il titolo contro Leclerc, che con questa vittoria si è portato a 203 punti contro i 138 del pilota spagnolo, chiudendo i giochi per il titolo con due gare d’anticipo.
Classifica finale Gara 1:
Immagini: Facebook / Formula Regional Asian Championship Certificated by FIA & Mumbai Falcons
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.