Formula Regional | ART Grand Prix ingaggia Thomas Ten Brinke

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La ART Grand Prix accoglie nella propria formazione il giovane pilota olandese, all’esordio nel campionato

La ART Grand Prix ha annunciato l’arrivo di Thomas Ten Brinke nella propria line up per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine.

Ten Brinke, 15 enne pilota olandese, è il figlio dell’ex rallista Bernhard Ten Brinke e nonostante la sua giovane età vanta già un palmares di tutto rispetto: nel 2019 si è laureato Campione del mondo nella categoria Mini nel karting per poi nel 2020 passare alle monoposto, partecipando al campionato di Formula 4 Spagnola con la MP Motorsport chiudendo la stagione al terzo posto con 187 punti nonostante avesse saltato i primi due round della stagione.

Ten Brinke è il primo arrivo in casa ART Grand Prix in questo campionato; la scuderia francese nel 2020 è tornata a disputare la Formula Renault Eurocup dopo 16 anni di assenza vincendo subito il titolo con Victor Martins.

Thomas Ten Brinke ha dichiarato: “Devo ammetterlo, sta andando tutto velocemente… molto velocemente! Qualche mese fa guidavo i go kart, poi ho avuto la possibilità di gareggiare nella Formula 4 Series in Spagna e ora sono già al capitolo successivo. Tuttavia, tutto sembra naturale e grazie al supporto di mio padre e dei miei sponsor posso realizzare la mia ambizione e il mio sogno. Ma il sogno non è ancora finito… sarò un rookie e uno dei più giovani del campionato. L’obiettivo? Migliorarmi passo dopo passo e salire qualche volta sul podio. Questa è la squadra che può aiutarmi a raggiungere questo obiettivo e non vedo l’ora di lavorare con loro”.

Alle parole del pilota si aggiungono quelle di Sebastien Philippe: “ART Grand Prix è sempre stata impegnata nel supportare i giovani piloti nel loro obiettivo di scalare la montagna del motorsport, e Thomas ha il profilo adatto. Nel 2020 ha concluso contemporaneamente un ultimo anno di kart e la prima metà di stagione di monoposto, il tutto con risultati eccezionali che non hanno nulla a che fare con il caso. Molto ben supportato, talentuoso, metodico e concentrato, ha tutte le risorse necessarie per rendere la sua prima stagione completa nelle corse in monoposto un vero successo”.

Proprio nella giornata di ieri, la ART Grand Prix ha iniziato a svelare i propri programmi per il 2021, annunciando le firme di Alexander Smolyar e Frederik Vesti per la prossima stagione di Formula 3.

Immagine: Twitter / Thomas Ten Brinke

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci