Formula Regional | ART GP conferma Gregoire Saucy per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Saucy è il terzo pilota ingaggiato dal team francese per la prossima stagione

Grégoire Saucy correrà per la ART Grand Prix anche nella prossima stagione: il pilota svizzero è stato confermato dalla squadra gestita da Sébastien Philippe in vista della prossima stagione della Formula Renault European Championship by Alpine, la nuova serie nata dalla fusione tra la Formula Regional e la Formula Renault Eurocup.

È proprio da quest’ultima categoria che proviene Saucy, che ha chiuso in settima posizione l’ultima stagione della categoria per giovani piloti organizzata dal colosso automobilistico francese. Il campionato era stato dominato dal suo compagno di squadra Victor Martins grazie a sette vittorie e sei secondi posti in venti gare; Saucy, dal canto suo, con numerosi piazzamenti a punti ha contribuito al successo finale della ART Grand Prix nel campionato riservato alle squadre.

Con la conferma di Saucy, la ART Grand Prix completa la propria formazione per la stagione 2021 della Formula Regional: il regolamento prescrive infatti che ciascun team possa schierare al massimo tre monoposto e che un’eventuale quarta monoposto possa essere messa in pista solo se guidata da una ragazza. Nei giorni scorsi la squadra fondata da Nicolas Todt e Frédéric Vasseur aveva comunicato di aver ingaggiato l’olandese Thomas Ten Brinke e l’italiano Gabriele Minì, entrambi provenienti dalla Formula 4.


Quoteboard

Gregoire Saucy, pilota di ART Grand Prix: “Il mio 2020 con ART Grand Prix è andato molto bene: ho imparato molto e, nonostante alcuni alti e bassi, è stato l’anno migliore nella mia carriera fino a questo momento; pertanto sono molto felice di proseguire con ART Grand Prix. Il mio obiettivo è utilizzare tutto ciò che ho imparato lo scorso anno per dare il massimo fin dalla prima gara. Non vedo l’ora di lavorare con il mio ingegnere e con la mia squadra; ringrazio Mr. Guenat, Richard Mille, tutti i miei sponsor e la ART Grand Prix per avermi dato l’opportunità di continuare la mia carriera avendo a mio favore ogni circostanza.

Sébastien Philippe, Team Principal di ART Grand Prix: “Grégoire è stato molto concreto nella sua prima stagione nella Formula Renault Eurocup, spesso è stato vicino alle prime file. Si è evoluto nella giusta direzione sia tecnicamente che mentalmente e nel 2021 sarà in grado di dare alla squadra il beneficio del suo potenziale e della sua esperienza per portarla al vertice.


Immagine di copertina dal sito ufficiale di ART Grand Prix

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci