Formula Regional | Arriva il Team di Iron Dames con Marta Garcia e Doriane Pin per la stagione 2024

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
18 Aprile 2024 - 16:20

Per la Pin secondo campionato in monoposto nel 2024 dopo la F1 Academy

Il Campionato Europeo Formula Regional by Alpine continua a guadagnare popolarità e supporto da parte dei fan, dei piloti e delle squadre. E, per il 2024, arriva una novità a tinte rosa.

Ad un mese dall’inizio della stagione e dopo l’annuncio del ritiro da parte di Arden Motorsport, arriva la notizia dell’arrivo di un team tutto al femminile. Iron Dames entra infatti in Regional. A guidare la campagna iniziale FRECA ci saranno Doriane Pin e Marta Garcia. Entrambe incarnano l’impegno per la partecipazione femminile e la competenza nei motorsport, che si allinea agli obiettivi del progetto Iron Dames.

A 20 anni, Doriane Pin si è unita al Mercedes-AMG F1 Junior Programme e sta gareggiando nel Campionato F1 Academy 2024. Recentemente si è distinta nella sua gara di debutto a Jeddah, conquistando due pole position e una vittoria; la partecipazione al FRECA significa poter sviluppare ancora più in fretta le sue capacità in monoposto oltre a quelle con le ruote coperte, con Doriane che gareggia anche in altre discipline (tra cui il WEC) sempre con Iron Dames.

Marta Garcia, 23 anni, è stata scelta dalle Iron Dames per il programma FRECA grazie ai precedenti successi nella F1 Academy Series, nella W Series e nel karting, Marta porta un curriculum di rispetto, essendo la campionessa inaugurale della F1 Academy.

Questo sottolinea l’alto livello di attenzione che il Campionato Europeo Formula Regional by Alpine riserva alle donne nel motorsport. Si tratta di un punto di forza del campionato, che ha visto competere otto donne oltre alle numerose presenze in ruoli chiave all’interno delle squadre e dell’organizzazione della serie stessa.

Immagine: FRECA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)