Formula Regional | Armanni debutterà con Monolite Racing nel 2022

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
7 Febbraio 2022 - 15:24

L’italiano è stato promosso nella serie dopo due anni spesi nella F4 italiana

Il campionato Formula Regional Europe by Alpine è pronto ad accogliere un nuovo debuttante, nel nome di Pietro Armanni. Il giovane pilota nostrano è stato ingaggiato da Monolite Racing, con quest’ultima pronta a schierare tre vetture nel 2022.

Classe 2005, Armanni ha fatto il suo debutto ufficiale in monoposto nel 2020 nel contesto del round di Imola #2 del campionato ACI F4 Italia, difendendo i colori di BVM Racing. Riesce a entrare una sola volta nei primi venti grazie al 17° posto centrato in Gara 2 sempre a Imola; ha disputato anche le tre gare a Vallelunga, epilogo del campionato, non andando oltre la 27^ posizione di Gara 1 come miglior risultato.

Nel 2021 viene scelto da Iron Lynx per l’intera stagione di F4 Italia e l’apprendistato dell’anno precedente ha dato i suoi frutti: Armanni entra per ben nove volte nei primi venti; di queste, quattro sono in top quindici e due in zona punti, con un 7° e 9° posto a Imola tra Gara 1 e Gara 2. Ha chiuso l’anno in 28^ posizione con 8 punti.

Per Monolite Racing si prospetta una stagione in crescendo. Dopo le difficoltà del 2020, la scuderia fondata da Rudi Mariotto è riuscita a entrate in top ten nella classifica a squadre grazie ai risultati di Dexter Patterson e Pietro Delli Guanti. L’alfiere italiano è riuscito a mettersi in mostra brillantemente al Red Bull Ring grazie al 5° posto ottenuto in Gara 2.

Immagine di copertina: Twitter / Monolite Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live