L’italiano è stato promosso nella serie dopo due anni spesi nella F4 italiana
Il campionato Formula Regional Europe by Alpine è pronto ad accogliere un nuovo debuttante, nel nome di Pietro Armanni. Il giovane pilota nostrano è stato ingaggiato da Monolite Racing, con quest’ultima pronta a schierare tre vetture nel 2022.
Classe 2005, Armanni ha fatto il suo debutto ufficiale in monoposto nel 2020 nel contesto del round di Imola #2 del campionato ACI F4 Italia, difendendo i colori di BVM Racing. Riesce a entrare una sola volta nei primi venti grazie al 17° posto centrato in Gara 2 sempre a Imola; ha disputato anche le tre gare a Vallelunga, epilogo del campionato, non andando oltre la 27^ posizione di Gara 1 come miglior risultato.
Nel 2021 viene scelto da Iron Lynx per l’intera stagione di F4 Italia e l’apprendistato dell’anno precedente ha dato i suoi frutti: Armanni entra per ben nove volte nei primi venti; di queste, quattro sono in top quindici e due in zona punti, con un 7° e 9° posto a Imola tra Gara 1 e Gara 2. Ha chiuso l’anno in 28^ posizione con 8 punti.
Per Monolite Racing si prospetta una stagione in crescendo. Dopo le difficoltà del 2020, la scuderia fondata da Rudi Mariotto è riuscita a entrate in top ten nella classifica a squadre grazie ai risultati di Dexter Patterson e Pietro Delli Guanti. L’alfiere italiano è riuscito a mettersi in mostra brillantemente al Red Bull Ring grazie al 5° posto ottenuto in Gara 2.
Immagine di copertina: Twitter / Monolite Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.