Formula Regional | Arden ingaggia Nicola Marinangeli

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Marinangeli, pilota italiano, avrà una nuova chance nella serie con la storica squadra britannica


Per il terzo giorno consecutivo, Arden Motorsport ha pubblicato l’annuncio di un suo pilota per quanto riguarda la Formula Regional europea by Alpine 2021.

Dopo William Alatalo e Alex Quinn la storica squadra della famiglia Horner ha deciso di puntare su un pilota italiano, il terzo in ordine cronologico ad annunciare la sua presenza nel campionato 2021: Nicola Marinangeli.

Il 17enne umbro è già un volto noto delle serie che utilizzano la Tatuus T-318. Nel 2020, infatti, Marinangeli ha avuto modo di gareggiare in entrambe le serie che andranno a comporre la nuova categoria patrocinata da ACI, WSK e Renault: nella Formula Renault Eurocup ha preso parte ad otto dei dieci round in programma cogliendo un solo punto nella seconda manche di Spa-Francorchamps, meglio è andata nella Regional continentale con cinque gare totali e sei punti in carniere.

Nelle ultime settimane Marinangeli ha preso parte anche alla F3 asiatica al volante della stessa vettura con il team giordano Motorscape, concludendo 13 delle 15 gare previste ma senza mai entrare in zona punti.

Queste le dichiarazioni del pilota italiano: “Sono fiero di confermare che correrò per il team Arden in questa stagione. Dopo avere corso qualche gara nella serie l’anno scorso, ho lavorato molto duramente nel corso dell’inverno e ora mi sento pronto per affrontare il mio primo campionato completo. Entrare a far parte di un team così esperto è grandioso, non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con gli ingegneri e con i miei compagni di squadra per ottenere il massimo da questa stagione. Questo è un nuovo e grande passo avanti nella mia carriera, sono ansioso di gareggiare a Spa tra un paio di mesi”.

Così il team principal di Arden, Garry Horner: “Siamo lieti di dare il benvenuto in squadra a Nicola per la stagione 2021 della Formula Regional European by Alpine. Sono convinto che formerà una grande partnership con il nostro team, con William e con Alex. Valuterò attentamente i suoi progressi durante l’annata”.

Il team manager di Arden per quanto riguarda la Formula Regional, Ben Salter, ha concluso: “Tutta la squadra ha il piacere di accogliere Nicola per il campionato 2021. Vanta già dei buoni risultati in questa categoria e ha acquisito molta esperienza tra la Formula Regional e l’Eurocup lo scorso anno. Siamo rimasti impressionati dalla sua velocità e dalla sua attitudine in gara. Possiamo contare su una squadra molto competitiva per questa stagione”.

Immagine copertina: ACI Sport

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE