Formula Regional | Andrea Rosso approda in FA Racing per il 2021

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
11 Marzo 2021 - 17:51

Andrea Rosso è il primo pilota annunciato dalla scuderia di Fernando Alonso per la Formula Regional 2021

FA Racing ha reso noto che Andrea Rosso è stato ingaggiato per prendere parte alla Formula Regional European Championship by Alpine 2021, serie nata dalla fusione tra la Formula Renault Eurocup (dove il team spagnolo ha corso dal 2019) e il campionato europeo Formula Regional organizzato da WSK-ACI.

Rosso, nel 2020, è stato impegnato nel suo secondo anno in F4 italiana, rivelatosi soddisfacente sotto l’aspetto dei risultati. Dopo l’esordio nel 2019, il pilota di Borgaro Torinese è riuscito a mettere a segno tre vittorie e cinque podi a bordo della Tatuus F4 T-014 di Cram Motorsport, per un totale di 140 punti che gli hanno permesso di chiudere in 7^ posizione generale.

Oltre ad aver debuttato su monoposto, nel 2019 Rosso ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria F4 in quella che è la prima (e finora unica) edizione dei FIA Motorsport Games. Il risultato è stato ottenuto con un sorpasso ai danni di Ido Cohen verso le fasi finali di gara, dopo un acceso duello con il pilota israeliano.

Andrea Rosso ha commentato così sui social la notizia: “Sono orgoglioso di poter annunciare che sarò al via della Formula Regional European Championship by Alpine 2021 con FA Racing! Dopo le vittorie ottenute in F4 nella passata stagione questo è il passo più logico da compiere. Non vedo l’ora di scendere in pista nei test di Imola.”

Fonte immagine: Twitter / Andrea Rosso

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO