Formula Regional | Andrea Rosso approda in FA Racing per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Andrea Rosso è il primo pilota annunciato dalla scuderia di Fernando Alonso per la Formula Regional 2021

FA Racing ha reso noto che Andrea Rosso è stato ingaggiato per prendere parte alla Formula Regional European Championship by Alpine 2021, serie nata dalla fusione tra la Formula Renault Eurocup (dove il team spagnolo ha corso dal 2019) e il campionato europeo Formula Regional organizzato da WSK-ACI.

Rosso, nel 2020, è stato impegnato nel suo secondo anno in F4 italiana, rivelatosi soddisfacente sotto l’aspetto dei risultati. Dopo l’esordio nel 2019, il pilota di Borgaro Torinese è riuscito a mettere a segno tre vittorie e cinque podi a bordo della Tatuus F4 T-014 di Cram Motorsport, per un totale di 140 punti che gli hanno permesso di chiudere in 7^ posizione generale.

Oltre ad aver debuttato su monoposto, nel 2019 Rosso ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria F4 in quella che è la prima (e finora unica) edizione dei FIA Motorsport Games. Il risultato è stato ottenuto con un sorpasso ai danni di Ido Cohen verso le fasi finali di gara, dopo un acceso duello con il pilota israeliano.

Andrea Rosso ha commentato così sui social la notizia: “Sono orgoglioso di poter annunciare che sarò al via della Formula Regional European Championship by Alpine 2021 con FA Racing! Dopo le vittorie ottenute in F4 nella passata stagione questo è il passo più logico da compiere. Non vedo l’ora di scendere in pista nei test di Imola.”

Fonte immagine: Twitter / Andrea Rosso

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE