Formula Regional | Alex Quinn rinnova con Arden

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Alex Quinn è stato confermato da Arden Motorsport per il campionato europeo Formula Regional del 2021

Alex Quinn è stato rinnovato da Arden Motorsport per il campionato Formula Regional Europe by Alpine del 2021. È il secondo pilota annunciato dalla scuderia inglese dopo l’ingaggio di William Alatalo ufficializzato ieri.

Quinn, nel corso del 2020, è stato uno dei protagonisti della Formula Renault Eurocup (dove disputò sei gare nel 2019 sempre con Arden), ottenendo una vittoria e 5 podi, per un totale di 183 punti che gli hanno permesso di chiudere l’anno in quarta posizione e di vincere il titolo di miglior debuttante.

Questa sarà la sua quarta stagione tra le fila della scuderia inglese. Quinn iniziò a correre con Arden Motorsport nel 2017 nella F4 britannica in quello che rappresenta, tutt’oggi, il suo anno migliore in termini di risultati (4 vittorie, 11 podi, 307 punti e il 4° posto finale).

Alex Quinn“È fantastico poter annunciare i miei piani per il Formula Regional European Championship by Alpine e di continuare con Arden Motorsport nel 2021. Questa rappresenta l’opportunità perfetta per costruire sulla base di quello che abbiamo imparato insieme nel 2020; i test invernali sono stati positivi e sono sicuro che sarà una stagione eccitante e non vedo l’ora di iniziare.”

Garry Horner, Team Principal Arden“Sono molto contento di annunciare Alex come nostro secondo pilota per il Formula Regional European Championship by Alpine del 2021. Le sue prestazioni da quando è tornato qui, nonostante il tempo limitato e la mancata conoscenza delle piste nella maggior parte dei casi, sono state impressionanti, una testimonianza vera della sua maturità come pilota. […] Sono fiducioso che possa dimostrare il suo valore in pistaha dichiarato Garry Horner nella nota ufficiale diffusa sul sito Arden Motorsporte vediamo dove ci porterà questa partnership nel corso della stagione.”

Ben Salter, Team Manager Arden in Formula Regional“Tutti all’interno della squadra sono lieti di aver confermato Alex nel 2021, la nostra prima stagione nel Formula Regional European Championship by Alpine. È un pilota dotato di talento e scorso anno ha dimostrato grande versatilità alla guida. adattandosi a tanti circuiti nuovi e fornendo costantemente risultati. […] Sarà una stagione difficile quella che ci aspetterà, la griglia di partenza sembra più forte che mai, ma siamo pronti ad accettare la sfida. Se gli ultimi diciotto mesi hanno insegnato qualcosa, è di non escludere mai Alex.”

Immagine di copertina: Twitter / Alex Quinn

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci