Formula E | Gutierrez in arrivo dalla F1

Nel futuro di Esteban Gutierrez ci sono silenzio e profumi di natura: il pilota messicano ha comunicato oggi, infatti, il suo passaggio in Formula E in una conferenza stampa tenutasi in patria, alla quale hanno partecipato anche Alejandro Agag, gran capo della serie e il sindaco di Mexico City, Miguel Angel Mancera Espinosa.

Le possibilità di Gutierrez di restare in Formula 1 si erano ridotte al lumicino già dopo l’annuncio dell’ingaggio di Kevin Magnussen da parte del team Haas. Rimasto senza sedile, l’unica alternativa possibile sembrava quella di un approdo in Mano, almeno fino a quando non è giunta la notizia della crisi e dell’ingresso in amministrazione controllata del team.

Il 25enne messicano correrà, per ora, nella gara di casa in programma il 1° aprile, e si preparerà successivamente in vista di un ingresso a tempo pieno nel campionato 2017/2018. Non è ancora certo con quale team correrà la sua prima corsa, ma le voci parlano del team Faraday Future Dragon Racing team, presumibilmente al posto di Loic Duval. Il quale, per i suoi impegni con Audi nel DTM dopo l’uscita dal WEC, salterà gli appuntamenti di Parigi e Bruxelles.

Gutierrez è l’ottavo pilota a giungere in Formula E dopo un’esperienza in Formula 1.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,704FollowersFollow
Formula E | Gutierrez in arrivo dalla F1 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE