Brembo

Formula E | Zane Maloney nuovamente in pista con Avalanche Andretti al Rookie Test di Roma

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 29 Giugno 2023 - 16:36
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Zane Maloney nuovamente in pista con Avalanche Andretti al Rookie Test di Roma
Home  »  Formula E

Il pilota delle Barbados sarà nuovamente in azione con il team statunitense nel Rookie Test di Formula E nella Capitale.

Avalanche Andretti ha annunciato oggi la presenza di Zane Maloney tra le proprie fila per il prossimo Rookie Test che la Formula E disputerà a Roma, chiamata Free Practice 0, in programma il prossimo venerdì 14 luglio dalle h.14:30 alle h.15, prima del via del double header nella Capitale d’Italia.

Per Zane Maloney, 19 enne pilota nativo delle Isole Barbados, si tratterà di una seconda volta al volante della vettura Gen3 del team statunitense, avendola giù guidata nel precedente Rookie Test di Berlino svoltosi ad aprile e in cui si era comportato molto bene, ottenendo il terzo tempo complessivo ad un solo decimo di ritardo dalla vetta, completando ben 96 giri nell’intera giornata.

https://twitter.com/AndrettiFE/status/1674417462501339145?s=20

Attualmente Maloney è il terzo pilota confermato per questo Rookie Test di Roma, seguendo le conferme di Jack Aitken in Envision Racing e di Luca Ghiotto in Nissan, anche loro presenti al precedente appuntamento di Berlino. Gli altri partecipanti verranno poi svelati nei giorni successivi prima del weekend romano.

Membro del Red Bull Junior Team, nel 2023 Maloney è protagonista nella Formula 2 con Carlin Racing, andando subito a podio nel primo round in Bahrain con un terzo posto e bissando successivamente questo risultato a Montecarlo. Attualmente Maloney occupa la nona posizione in campionato con 48 punti.

“La prestazione di Zane Maloney durante il precedente Rookie Test a Berlino ha impressionato molto l’intero team”, ha dichiarato Roger Griffiths, Team Principal di Avalanche Andretti. “Siamo rimasti colpiti dal suo approccio, dalla sua maturità e dal ritmo che ha mostrato. Pertanto, siamo molto felici di annunciare che affideremo la vettura numero #36 a Zane durante la sessione riservata ai Rookie a Roma”.

Immagine: ABB FIA Formula E World Championship


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)