Formula E | Zane Maloney debutterà con Lola Yamaha ABT nella Season 11

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 25 Settembre 2024 - 16:00
Tempo di lettura: 3 minuti
Formula E | Zane Maloney debutterà con Lola Yamaha ABT nella Season 11
P300
Home  »  Formula E

Il pilota delle Barbados andrà a fare coppia con il campione 2016-17, Lucas di Grassi

La new-entry della Season 11 di Formula E, la Lola-Yamaha ABT, ha completato la propria line up andando ad affiancare al già confermato Lucas di Grassi quello che è al momento l’unico debuttante della prossima stagione.

È Zane Maloney, pilota delle Barbados classe 2003, il quale farà il salto nella serie full-elettric dopo aver trascorso le ultime due stagioni in Formula 2. L’attuale pilota di Rodin Motorsport non è del tutto nuovo nella categoria in quanto ha ricoperto il ruolo di pilota di riserva e sviluppo per Andretti Autosport dal 2023 e ha già svolto diversi test in pista.

Il campione della F4 britannica quest’anno ha conquistato due successi in F2, entrambi nel round inaugurale in Bahrain, a cui ha aggiunto altri cinque podi che gli permettono di occupare momentaneamente il terzo posto in classifica.

“Siamo contenti di dare il benvenuto nel team a Zane per la prossima stagione di Formula E, andando a completare una coppia di piloti tra le più entusiasmanti delle griglia – ha commentato il Presidente di Lola Cars, Till Bechtolsheimer -. Zane è un giovane pilota di grande talento, con tanta velocità e potenziale e, al fianco di Lucas, creerà una combinazione di gioventù ed esperienza. Ha dimostrato le proprie abilità nelle formule propedeutiche e si è dimostrato un vincente e non vediamo l’ora di poterlo ammirare al volante durante i test e quindi al primo round di São Paulo”.

“Non vediamo l’ora di avere Zane come parte del team nella Season 11, dato che ha già portato una boccata di aria fresca nei suoi primi giorni insieme a noi – ha aggiunto il CEO di ABT, Thomas Biermaier -. Dare l’opportunità a un giovane talento e supportarli è una delle grandi tradizioni di ABT nel corso dei decenni e questo è il motivo per cui abbiamo seguito questa scelta in Formula E”.

“Sono felice di essere parte di Lola Yamaha ABT e non vedo l’ora di iniziare questa sfida – ha detto Zane Maloney -. Conosco già bene il campionato e questo è un capitolo totalmente nuovo per me, quindi lavorare con un team con così tanta esperienza e un compagno di squadra così vincente è il passo giusto. Ho seguito e ammirato le battaglie di Lucas nelle passate stagioni, compreso quando è diventato campione. Sono sicuro che imparerò molto da lui e insieme ci sproneremo per migliorare sempre più la vettura”.

Zane Maloney ha già avuto modo di provare la vettura targata Lola Yamaha ABT in un test a Varano de’ Melegari e sarà nuovamente in pista questa settimana in Spagna.

Immagine di copertina: Lola Cars / X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA