Formula E | Wehrlein vuole chiudere al meglio a Londra: “Il nostro obiettivo è vincere il titolo a squadre”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
26 Luglio 2023 - 17:00
Home  »  Formula E

Il pilota tedesco parla in vista del double header di Londra, che concluderà la Season 9 di Formula E.

Tra i piloti ancora matematicamente in gioco per il titolo piloti della Season 9 di Formula E in vista del double header di Londra c’è anche Pascal Wehrlein, attualmente quarto in campionato a quota 146 punti e a ben 49 lunghezze di ritardo dal leader della classifica iridata Jake Dennis.

Dopo uno scintillante avvio di campionato con tre podi nelle prime tre gare, tra cui spicca la doppietta ottenuta a Diriyah, il pilota della Porsche è riuscito ad essere costante per quanto riguarda i piazzamenti a punti (ad eccezione di Città del Capo) ma tornando a podio solamente a Jakarta, quando ha ottenuto la sua terza e fin qui ultima vittoria stagionale.

A Roma Wehrlein è riuscito ad andare a punti in entrambe le gare, ottenendo però un bottino di soli otto punti principalmente per via di qualifiche deludenti che lo hanno costretto a partire nella seconda metà della griglia di partenza, chiamandolo così a due gare di rimonta concluse rispettivamente al nono (dopo una penalità post gara) e al settimo posto.

In vista del doppio appuntamento di Londra, Wehrlein ha parlato così sui canali ufficiali di Porsche: “Vogliamo chiudere la stagione con un risultato positivo. Il nostro obiettivo è quello di vincere il titolo iridato a squadre, dove abbiamo ancora buone possibilità. Non siamo stati abbastanza bravi nelle ultime qualifiche, mentre la nostra prestazione in gara, invece, è stata sempre forte, anche nell’ultimo appuntamento di Roma. Quindi a Londra, dove è anche difficile sorpassare, spero che faremo meglio in qualifica per poi conquistare il titolo”.

Fonte: Porsche Newsroom

Immagine: Porsche Newsroom

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)