Brembo

Formula E | Wehrlein pronto a tornare in pista: “L’incidente è stato pesante e mi ha procurato piccoli infortuni, ma sono pronto a tornare all’attacco”

di Redazione P300.it
p300it p300it
Pubblicato il 7 Gennaio 2025 - 17:37
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Wehrlein pronto a tornare in pista: “L’incidente è stato pesante e mi ha procurato piccoli infortuni, ma sono pronto a tornare all’attacco”
Home  »  Formula E

Il Campione del mondo di Formula E ha parlato alla viglia dell’ePrix di Città del Messico e dopo lo spaventoso incidente che lo ha visto protagonista a San Paolo.

Pascal Wehrlein sarà regolarmente in pista nell’ePrix di Città del Messico di Formula E, in programma il prossimo sabato 11 gennaio e valido per il secondo round della Season 11.

Il campione del mondo in carica era rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente nel corso dell’ePrix di San Paolo disputato sul finale del 2024, in cui dopo un contatto con Nick Cassidy si è ritrovato capovolto sottosopra dopo aver impattato contro il muretto esterno. Un incidente spaventoso dal quale Wehrlein è riuscito ad uscire dalla propria Porsche e con l’aiuto dei soccorritori per poi venir trasportato in ospedale per precauzione, e stando a quanto riportato da RacingNews365 ha rimediato solamente una commozione cerebrale ed alcune contusioni al petto e ai polmoni durante l’impatto.

Dopo un necessario periodo di riposo, che lo ha anche obbligato ad assentarsi ai FIA Awards in Ruanda per evitare viaggi intercontinentali, il pilota tedesco è pronto a tornare in azione su un tracciato dove è riuscito a vincere per ben due volte, nel 2022 e nel 2024.

Wehrlein ha parlato così sui canali ufficiali Porsche riguardo il weekend che lo aspetta: “Sono felice di poter guidare nuovamente in Messico perché l’incidente avuto a San Paolo è stato pesante e mi ha procurato qualche piccolo infortunio. Le festività mi hanno aiutato a recuperare al meglio, permettendomi ora di tornare all’attacco. A parte l’incidente, in Brasile le cose sono andate bene e nonostante non abbiamo fatto il miglior giro possibile nelle qualifiche, ho comunque ottenuto la pole position. Questo ci dà fiducia, ed è importante visto che in passato siamo stati molto forti in Messico. Voglio ringraziare la squadra di soccorso di San Paolo, ed il nostro team che ha reso la mia Porsche pronta per il Messico”.

Immagine: Twitter / TAG Heuer Porsche FE Team


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)