Formula E | Wehrlein in Porsche al posto di Jani

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il pilota tedesco affronterà la settima stagione al fianco di Lotterer nel team di Stoccarda


Nuova avventura per Pascal Wehrlein in Formula E.
Dopo l’addio prematuro alla Mahindra, il pilota tedesco tornerà nuovamente nella serie 100% elettrica, che dal prossimo anno avrà valenza mondiale.

Wehrlein ha già corso in Formula E 17 gare, tutte con la Mahindra, dove ha raccolto 72 punti, una pole position ed un secondo posto nell’ePrix di Santiago della scorsa stagione.

Come si legge nel comunicato ufficiale della Porsche, Wehrlein andrà a sostituire Neel Jani, andando ad affiancare il già confermato André Lotterer e formando un team tutto tedesco, vista la connazionalità sia del team che dello stesso Lotterer.

Jani rimarrà comunque nell’ambiente, in quanto ancora nei piani di Porsche per il futuro.

Di seguito le parole di Fritz Enzinger, capo di Porsche Motorsport: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Pascal nella famiglia Porsche.
Ha maturato molta esperienza in diversi campionati in giovane età, dove ha sempre brillato. Vorremmo anche ringraziare Neel Jani per il suo eccezionale impegno. Ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo del nostro progetto di Formula E e quindi ha contribuito notevolmente ai successi del TAG Heuer Porsche Formula E Team nella scorsa stagione.
Neel rimarrà con Porsche. Lo vedremo di nuovo in azione nei futuri progetti di Motorsport molto presto, cosa di cui sono molto contento. Con Pascal e André avremo due piloti di Formula E esperti e di prima classe nel Campionato Mondiale ABB FIA Formula E 2020/2021, che hanno tutto il necessario per celebrare ulteriori successi.”

Queste, invece, le parole di Carlo Wiggers, team manager della scuderia tedesca: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Pascal in Porsche Motorsport. Un pilota esperto di Formula E si sta unendo ai nostri ranghi. Non solo è veloce, ma si adatta anche al nostro team e al nostro marchio nel suo insieme.
Neel ha contribuito notevolmente al viaggio fino ad ora in Formula E. Il suo impegno e la sua prontezza al volante della Formula E dimostrano che è un grande sportivo. Il successo del team e della Porsche è al centro dell’attenzione per tutti noi. Ecco perché siamo felicissimi che Neel rimarrà uno di noi. Ora è tempo che Pascal si immerga rapidamente nel mondo di Porsche.”

Infine le parole del diretto interessato, Pascal Wehrlein: “È un grande onore per me rappresentare la Porsche nel Campionato Mondiale ABB FIA Formula E 2020/2021. Ho sempre seguito la storia del Motorsport del marchio. Ho un enorme rispetto per la leggendaria storia di successo di Porsche.
Ora, schierarsi come pilota ufficiale per il TAG Heuer Porsche Formula E Team è una fantastica opportunità. Vorrei ringraziare tutti in Porsche per questa straordinaria opportunità e per aver creduto nelle mie capacità. Ora non vedo l’ora di conoscere la squadra e iniziare a lavorare a Weissach il più rapidamente possibile.”

Immagine di copertina: Twitter / @PorscheFormulaE

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Formula E | Wehrlein in Porsche al posto di Jani 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE