Formula E | Wehrlein è pronto per Roma: “Penso che la pista si adatti molto bene a noi”

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 12 Luglio 2023 - 18:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula E | Wehrlein è pronto per Roma: “Penso che la pista si adatti molto bene a noi”
P300
Home  »  Formula E

Il pilota tedesco ha parlato in vista del double header di Roma, teatro del 13° e 14° round della Season 9 di Formula E

Tra i pretendenti al titolo della Season 9 di Formula E c’è sicuramente Pascal Wehrlein, attualmente terzo in campionato con 138 punti e a -16 punti dal leader Jake Dennis a sole quattro gare dal termine della stagione.

Il pilota tedesco della Porsche sta indubbiamente disputando la miglior stagione della propria carriera in Formula E, con tre vittorie e quattro podi come ciliegina sulla torta di un’ottima costanza lungo tutta la stagione, in cui ha mancato la zona punti solamente a Città del Capo per via di un incidente con Sébastien Buemi al primo giro che gli è anche costata una penalità in griglia per il successivo ePrix di San Paolo.

In vista del double header dell’ePrix di Roma, Wehrlein si è concesso ad una chiacchierata sul sito web ufficiale del proprio team in cui ha parlato sia di quanto successo recentemente a Portland, sia su cosa aspettarsi dalla tappa nella Capitale.

Wehrlein ha parlato così della propria situazione in campionato e sul fatto di aver perso la leadership del campionato nella precedente gara negli Stati Uniti: “Non sono preoccupato dell’aver perso la testa della classifica, inizierò a preoccuparmi dei punti a Londra. Non ha senso prima di allora, la situazione al vertice è ancora troppo tesa e questo può cambiare di nuovo in una sola gara. Certo, Portland è stata una battuta d’arresto, ma lavoreremo ancora di più come squadra per avere un altro fine settimana di successo a Roma”.

Successivamente, il pilota tedesco si è espresso così riguardo Roma e su come potrebbe svilupparsi il proprio weekend di gara: “Roma è una delle mie piste preferite, dove due anni fa ho ottenuto il mio primo podio con questo team. Non vedo davvero l’ora di arrivare al circuito, che è molto diverso da Portland. È un tipico circuito di Formula E con molto meno spazio, molte curve strette, punti di frenata bruschi e numerose sezioni sconnesse. Penso che la pista si adatti molto bene a noi: è molto impegnativa e una vera sfida in una città fantastica e con grandi tifosi. Ho un buon feeling con Roma”.

Fonte: Porsche Newsroom

Immagine: Porsche Newsroom

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA