Formula E | Wehrlein è pronto per Roma: “Penso che la pista si adatti molto bene a noi”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Luglio 2023 - 18:30
Home  »  Formula E

Il pilota tedesco ha parlato in vista del double header di Roma, teatro del 13° e 14° round della Season 9 di Formula E

Tra i pretendenti al titolo della Season 9 di Formula E c’è sicuramente Pascal Wehrlein, attualmente terzo in campionato con 138 punti e a -16 punti dal leader Jake Dennis a sole quattro gare dal termine della stagione.

Il pilota tedesco della Porsche sta indubbiamente disputando la miglior stagione della propria carriera in Formula E, con tre vittorie e quattro podi come ciliegina sulla torta di un’ottima costanza lungo tutta la stagione, in cui ha mancato la zona punti solamente a Città del Capo per via di un incidente con Sébastien Buemi al primo giro che gli è anche costata una penalità in griglia per il successivo ePrix di San Paolo.

In vista del double header dell’ePrix di Roma, Wehrlein si è concesso ad una chiacchierata sul sito web ufficiale del proprio team in cui ha parlato sia di quanto successo recentemente a Portland, sia su cosa aspettarsi dalla tappa nella Capitale.

Wehrlein ha parlato così della propria situazione in campionato e sul fatto di aver perso la leadership del campionato nella precedente gara negli Stati Uniti: “Non sono preoccupato dell’aver perso la testa della classifica, inizierò a preoccuparmi dei punti a Londra. Non ha senso prima di allora, la situazione al vertice è ancora troppo tesa e questo può cambiare di nuovo in una sola gara. Certo, Portland è stata una battuta d’arresto, ma lavoreremo ancora di più come squadra per avere un altro fine settimana di successo a Roma”.

Successivamente, il pilota tedesco si è espresso così riguardo Roma e su come potrebbe svilupparsi il proprio weekend di gara: “Roma è una delle mie piste preferite, dove due anni fa ho ottenuto il mio primo podio con questo team. Non vedo davvero l’ora di arrivare al circuito, che è molto diverso da Portland. È un tipico circuito di Formula E con molto meno spazio, molte curve strette, punti di frenata bruschi e numerose sezioni sconnesse. Penso che la pista si adatti molto bene a noi: è molto impegnativa e una vera sfida in una città fantastica e con grandi tifosi. Ho un buon feeling con Roma”.

Fonte: Porsche Newsroom

Immagine: Porsche Newsroom

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)