Formula E, Vergne in pole a Mosca

di Andrea Gardenal
Pubblicato il 6 Giugno 2015 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E, Vergne in pole a Mosca
Home  »  Formula E

Ancora una pole position per Jean-Eric Vergne nel campionato di Formula E: il pilota francese dell’Andretti Autosport è stato per la terza volta stagionale il più veloce in qualifica e ha preceduto il terzetto di piloti che, tra Mosca e Londra, si giocheranno il campionato.

Il tempo del pilota francese è stato di oltre mezzo secondo più veloce rispetto al limite posto da Buemi nel corso delle libere e ha fermato i cronometri sul tempo di 1:09.429. Al suo fianco partirà Nelson Piquet jr, staccato di soli 20 millesimi, sceso in pista nel primo gruppo di qualifica al contrario di Vergne, che era stato estratto nel terzo gruppo.

In seconda fila ci sono i due sfidanti al leader del campionato, con Lucas di Grassi terzo e Sebastien Buemi quarto: il pilota della e.dams ha mancato l’appuntamento più importante dopo aver dominato le libere e ha pagato quasi 4 decimi sia a Vergne che a Piquet, che si era qualificato nel suo stesso gruppo.

Terza fila per Jerome D’Ambrosio, il vincitore a tavolino dell’appuntamento di Berlino, e Nicolas Prost, compagno di squadra di Buemi, mentre in quarta si schiereranno Daniel Abt e Nick Heidfeld. Nono tempo per Jarno Trulli a 7 decimi dal poleman, che al suo fianco troverà la Venturi di Stephane Sarrazin.

Buon dodicesimo tempo per Sam Bird, che finalmente ha potuto girare senza alcun problema, subito davanti a Justin Wilson, compagno di squadra di Vergne, alla sua prima gara in Formula E. Vitantonio Liuzzi, il secondo pilota italiano impegnato nella categoria, chiude il gruppo in ventesima posizione.

Questi i risultati delle qualifiche: il via all’ePrix di Mosca verrà dato alle 15 con diretta su Fox Sports 2 a partire dalle 14:30.

FE09Q

Immagine di copertina dal sito ufficiale della Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live