Formula E | Venturi Racing ristruttura il proprio management

In vista dell’ottava stagione di Formula E, le gerarchie di casa Venturi sono state riviste con Susie Wolff promossa a CEO e Jérôme D’Ambrosio a Team Principal.

Rimescolamenti, anzi promozioni, in casa Venturi, ma solo a livello organizzativo. A partire dall’ottava stagione di Formula E, che inizierà tra pochi giorni con i primi test invernali di Valencia, la compagine monegasca ha assegnato nuovi ruoli alle due figure cardine del proprio team: Susie Wolff e Jérôme D’Ambrosio.

La prima, che nelle ultime tre stagioni ha ricoperto il ruolo di Team Principal, sarà da ora in poi la nuova Chief Executive Officer di Venturi Racing. Nel comunicato viene riportato questo nuovo ruolo come una naturale promozione, dovuta anche ai risultati ottenuti dalla squadra durante il periodo con la Wolff al comando. Nella settima stagione, infatti, la Venturi ha ottenuto due vittorie, cinque podi e il secondo podio nel campionato costruttori, oltre ad aver siglato il primo accordo con un title sponsor, Rokit, dall’approdo del team nella serie.

“Dopo essere stata Team Principal negli ultimi tre anni, i tempi sono sembrati giusti per questo cambiamento – ha commentato Susie Wolff -. Da quando ho preso incarico di questo ruolo nel 2018, ho sperimentato un grande senso di orgoglio e realizzazione da come siamo andati sempre più rafforzandoci come organizzazione. Da quando si è unito con noi lo scorso anno, Jérôme ha avuto un impatto positivo e so di lasciare le operazioni della squadra in delle mani affidabili, specialmente in un periodo in cui la Formula E si prepara per l’arrivo della terza generazione di vetture nella Season 9″.

L’ex pilota belga, dopo sei stagioni al volante in Formula E, di cui una nella Dragon motorizzata Venturi, ha preso il ruolo di Deputy Team Principal nella Season 7, per essere ora promosso a Team Principal a tutti gli effetti nella stagione che sta per iniziare.

“Sono onorato per la fiducia che il team mi ha dato concedendomi questa opportunità – ha affermato Jérôme D’Ambrosio -. Come successore di Susie, so di avere grandi responsabilità, ma sono una persona che ha sempre assaporato le nuove sfide. Negli ultimi dodici mesi ho imparato molto da Susie e credo che insieme continueremo a costruire un team sempre più forte. Questa squadra dinamica ci ha portato a conquistare la nostra stagione più importante, il che è una buona base per migliorare in futuro. Con Edo e Lucas, che guideranno per noi nella prossima stagione, dopo i risultati della Season 7, l’intero team si sente positivo e davvero motivato per tornare in pista, lavorando insieme verso uno campionato vincente”.

Immagine di copertina: Venturi Racing Media Site

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS