Formula E | Venturi ingaggia Jake Hughes come pilota di riserva

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Febbraio 2021 - 13:54
Home  »  Formula E

Il pilota inglese entra nel circus della Formula E dopo una lunga esperienza in Formula 3

La Venturi ha annunciato l’arrivo di Jake Hughes come proprio pilota di riserva per la Season 7 di Formula E, prossima al suo inizio con il double header a Diriyah.

Jake Hughes vanta tanti anni d’esperienza a livello di Formula 3, ed è reduce da due stagioni disputate nel campionato di FIA Formula 3 con la HWA Racelab, chiuse entrambe al settimo posto con un totale di tre vittorie. A fine 2020 Hughes ha preso parte al round di Formula 2 andato in scena a Sochi, in Russia, chiudendo la Feature Race al 12° posto.

Hughes non è alla prima esperienza in Formula E, dopo aver partecipato ai Rookie Test di Marrakesh nel 2020 con la Mercedes, chiudendo la giornata tra i primi dieci. Queste le sue parole riguardo questo suo nuovo ruolo: “Sono incredibilmente entusiasta di unirmi a ROKiT Venturi Racing come pilota di riserva del team. Voglio dire un grande grazie a Susie [Wolff] e al team per avermi dato questa opportunità. Ho guidato vetture di Formula E in passato, più recentemente con la Mercedes, quindi mi sento pronto a fare il mio lavoro. Non vedo l’ora di supportare Edo [Mortara, ndr.] e Norman [Nato, ndr.] in questa stagione e sono entusiasta di aiutare il team a rendere la macchina il più veloce possibile mentre, ovviamente, faccio esperienza. La Formula E è un campionato incredibilmente emozionante ed è fantastico tornare in pista”.

Susie Wolff, Team Principal di RoKiT Venturi Racing, ha aggiunto: “Il ruolo del pilota di riserva è cruciale in Formula E, specialmente durante questi tempi difficili dovuti alla pandemia globale. Jake ha dimostrato più volte il suo talento e la sua naturale abilità sulla scala delle monoposto junior e siamo lieti di accoglierlo in ROKiT Venturi Racing”.

Immagine: Twitter / Jake Hughes

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO