Formula E | Venturi conferma Mortara e Massa per la season 6

FORMULA E
Venturi conferma Mortara e Massa per la season 6

L'italiano e il brasiliano guideranno le vetture monegasche anche nella prossima stagione di 15 Maggio 2019, 11:49

Nessun cambiamento all'interno del team Venturi per la prossima stagione della Formula E. Come confermato dalla team principal Susie Wolff a e-racing365, Edoardo Mortara e Felipe Massa guideranno le vetture spinte dalla powertrain monegasca anche nel campionato elettrico 2019-2020.

Venturi, che ha mostrato diversi passi avanti a livello di prestazione nonostante qualche problema di affidabilità, ha messo a segno ben tre podi nella stagione corrente. Mortara ha concluso in seconda posizione a Città del Messico prima di ereditare da Sam Bird la vittoria di Hong Kong, mentre Massa è giunto terzo proprio sabato scorso a Montecarlo. Cinque sono invece i piazzamenti in top 6 nelle qualifiche, tre con Massa e due con Mortara.

Gli unici veri dubbi riguardanti la line-up 2019-2020 riguardavano in realtà Mortara, poiché Massa ha firmato un contratto per tre stagioni. Susie Wolff ha smentito le voci riguardanti un passaggio di Mortara al team ufficiale Mercedes, di cui ha già testato la vettura: "Abbiamo già stabilito la nostra line-up da tempo. Sia Felipe che Edoardo resteranno con noi. Alcune persone hanno 'giocato a scacchi' senza realizzare che non c'è nessuna partita in corso".

Probabile anche la conferma di Simona de Silvestro come test driver. La svizzera ha già partecipato ai test di Ad-Diriyah con la vettura grigio-azzurra e la stessa Wolff ha dichiarato di apprezzare molto il suo lavoro: "Mi piacerebbe tantissimo confermare anche Simona perché è un pilastro, svolge un sacco di lavoro al simulatore e sta aiutando moltissimo la squadra. Tuttavia ha un programma nel Supercars australiano (dove ha un altro anno di contratto con il team Kelly Racing, ndr) e credo sia buono per lei, quindi dobbiamo valutare cosa sia meglio per entrambe le parti prima di decidere".

Si allunga così a cinque la lista di piloti confermati per la season 6. Oltre ai due piloti Venturi, Techeetah ha prolungato il contratto con Jean-Éric Vergne e André Lotterer mentre Porsche ha già confermato l'impiego di Neel Jani lo scorso dicembre.

Immagine copertina: Formula E



Condividi