NASCAR

Formula E | Valencia Test 2025: Ufficiale la completa Entry List del Women’s Test

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 24 Ottobre 2025 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Valencia Test 2025: Ufficiale la completa Entry List del Women’s Test
P300
Home  »  Formula E

Saranno ben 14 le pilote protagoniste della seconda edizione del test interamente al femminile di Formula E.

I test pre-stagionali di Formula E a Valencia sono ormai alle porte e con essi anche la seconda edizione del Women’s Test, in programma il 31 ottobre e che vedrà ben 14 pilote donne al volante delle vetture Gen3 EVO dei dieci team presenti nella categoria Full Electric.

La completa Entry List del test al femminile è stata ufficializzata oggi, ed al suo interno vedrà tanti volti già visti in passato non solo in qualche Rookie Test ma anche nella prima edizione del Women’s Test, disputata lo scorso anno a Jarama: su tutte spicca Abbi Pulling, campionessa in carica della F1 Academy e la più veloce lo scorso anno nella sede del nuovo ePrix di Madrid, nuovamente impegnata con Nissan dove ricopre il ruolo di Development Driver dalla scorsa Season 11.

Oltre alla pilota inglese, anche altre pilote torneranno in pista con gli stessi team rappresentati a Jarama ed in altre occasioni: in questo elenco troviamo Alice Powell con Envision Racing, Nerea Martì con Andretti Global, Gabriela Jilkova con Porsche, Jamie Chadwick con Jaguar e Jesse Edgar in DS Penske dove sarà affiancata da Lindsay Marie Brewer, con la pilota-influencer statunitense alla prima esperienza al volante di una vettura di Formula E.

Prima volta su una vettura di Formula E anche per Juju Noda, protagonista in Super Formula dallo scorso anno e che già nel 2024 a Jarama avrebbe dovuto partecipare al Women’s Test se non avesse avuto la concomitanza con il campionato nipponico; la figlia d’arte sarà a Valencia con Jaguar, affiancando la sempre presente Chadwick. Chiude il cerchio delle debuttanti assolute Janina Schall, giovane pilota tedesca impegnata in competizioni GT4 e che a Valencia sarà in pista con Porsche.

Rispetto a quanto visto lo scorso anno ci sono anche ragazze che hanno cambiato casacca: tra queste c’è Chloe Chambers che a Valencia sarà con Mahindra, Bianca Bustamante con Cupra Kiro, Marta Garcia, passata a Lola Yamaha ABT dopo aver guidato in passato per ERT e Porsche ed Ella Lloyd, presente qui con Envision Racing insieme alla già citata Powell dopo che lo scorso anno scese in pista con McLaren. Chiudiamo questo elenco con la novità Citroen che per l’occasione si affida a Tatiana Calderon, al ritorno su una vettura di Formula E dopo aver preso parte alla Free Practice 0 di Jeddah nella scorsa stagione.

Immagini: Mahindra Media & FIA Formula E

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi