Il Day 4 dei test pre-stagionali di Formula E vede il campione del mondo davanti a tutti, regolando Barnard per due millesimi. Nato il più rapido al mattino.
I test pre-stagionali di Formula E a Valencia si sono conclusi ieri sotto il segno di Oliver Rowland, con il neo-campione del mondo in grado di realizzare la miglior prestazione del conclusivo Day 4 in occasione del turno pomeridiano, mentre il suo compagno di squadra in Nissan Norman Nato
MATTINO
La sessione mattutina del Day 4 ha visto Norman Nato chiudere davanti a tutti in 1:21.502, riferimento realizzato nelle battute conclusive del turno. Il pilota francese ha avuto la meglio sul duo Mahindra, ancora competitivo ma stavolta con Nyck De Vries davanti ad Edoardo Mortara in seconda e terza posizione, separati da soli 24 millesimi.
Spazio nei primi posti anche per Jake Dennis, quarto davanti a Dan Ticktum per soli tre millesimi. Alle spalle del duo britannico ha chiuso Mitch Evans, capace di portare la sua Jaguar fino al sesto posto.
Buona prova per Felipe Drugovich, Rookie di Andretti Global autore del settimo tempo davanti a Nico Müller e Taylor Barnard con distacchi molto vicini tra loro. La Top10 del turno mattutino viene completata dall’altro Rookie presente in questa Season 12 ovvero Pepe Martì, autore del 10° tempo con la Cupra Kiro ed in continua crescita durante tutta la settimana.
POMERIGGIO
Il pomeriggio dell’ultima giornata di prove ha visto brillare la stella di Oliver Rowland; il campione del mondo in carica è stato in grado di fermare il cronometro sull’1:21.498, fermandosi a soli 15 millesimi dal miglior tempo dell’intera settimana realizzato da Edoardo Mortara nel Day 2.
Il pilota inglese ha avuto la meglio nel turno pomeridiano per soli due millesimi su Taylor Barnard, con il nuovo portacolori DS Penske alla sua miglior giornata in questi test con il secondo posto nella sessione. In un turno molto tirato, e con tutti i 20 piloti raccolti in meno di nove decimi, trova spazio tra i primi anche Edoardo Mortara, nuovamente nelle posizioni di vertice con il terzo tempo a soli 33 millesimi dalla vetta.
Quarta posizione al pomeriggio per Norman Nato, protagonista di un’ottima giornata conclusa a soli 54 millesimi dal riferimento di Rowland. Il pilota francese è stato l’ultimo in grado di contenere il distacco dalla vetta sotto il decimo, venendo seguito a sua volta da Nyck De Vries e Jake Dennis in quinta e sesta posizione divisi a loro volta da un solo millesimo.
Settimo tempo per Pascal Wehrlein davanti a Dan Ticktum, con Sébastien Buemi e Nick Cassidy a completare la Top10 in nona e decima posizione a meno di due decimi di ritardo, seguiti da un ancor positivo José Maria Martì in 11° posizione.
Formula E – Valencia Test 2025, Day 4: Classifica turno mattutino

Formula E – Valencia Test 2025, Day 4: Classifica turno pomeridiano

Immagini: FIA Formula E
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.




