NASCAR

Formula E | Valencia Test 2025: Chloe Chambers comanda il Women’s Test

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 1 Novembre 2025 - 11:17
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Valencia Test 2025: Chloe Chambers comanda il Women’s Test
P300
Home  »  Formula E

La statunitense con Mahindra ha firmato il tempo in entrambe le sessioni del test femminile di Formula E a Valencia, con Pulling subito dietro.

La settimana dei test pre-stagionali di Formula E a Valencia si è conclusa il 31 ottobre con il Women’s Test, giunto alla seconda edizione dopo quella svoltasi lo scorso anno a Jarama. Nel venerdì del Ricardo Tormo la più veloce è stata Chloe Chambers, autrice del miglior tempo di giornata al volante della Mahindra #21 del titolare Nyck De Vries.

La pilota statunitense, alla prima apparizione con il team indiano, ha firmato il miglior tempo in entrambe le sessioni di giornata firmando il tempo di riferimento durante il turno pomeridiano in 1:22.767, a +1.3 dal tempo più veloce dell’intera settimana di test realizzato da Edoardo Mortara.

I migliori tempi della giornata sono stati realizzati nel pomeriggio, con Chambers ed Abbi Pulling capaci di dividersi la leadership dell’intero turno pomeridiano; la pilota inglese della Nissan, autrice del miglior tempo nel Women’s Test dello scorso anno, a Valencia ha chiuso entrambe le sessioni in seconda posizione, fermandosi a soli 76 millesimi da Chambers nel pomeriggio.

Molto più distanti tutte le altre, a partire da Bianca Bustamante che, nonostante abbia chiuso al terzo posto, accusa un gap dalla vetta di oltre sette decimi. La pilota filippina precede il duo schierato da Envision Racing: Alice Powell ha ottenuto il quarto tempo complessivo nonostante abbia perso metà sessione pomeridiana per un problema alla batteria dopo una ventina di minuti dall’inizio della sessione che l’ha costretta a fermarsi lungo la pista tra le curve 4-5, provocando una bandiera rossa. La veterana inglese ha avuto la meglio su Ella Lloyd per soli 19 millesimi, con la gallese in quinta posizione.

Solo sesto tempo per Jamie Chadwick, tra le più “esperte” in quanto ad esperienza in Formula E e con un gap finale di quasi un secondo dalla vetta. La pilota inglese precede Tatiana Calderon, settima con la Citroen ed autore al mattino di diverse escursioni fuoripista. Spazio in Top10 anche per Nerea Martì e Juju Noda, autrice del nono tempo complessivo alla sua prima apparizione al volante di una vettura di Formula E, con Marta Garcia in 10° posizione con la Lola Yamaha ABT.

Distacchi ancora più elevati per le pilote di Porsche e DS Penske, con Gabriela Jilkova e Jessica Edgar in 11° e 12° posizione ad oltre 3 secondi, mentre Janina Schall e Lindsay Marie Brewer chiudono la classifica ad oltre sei secondi di distacco.

Formula E – Valencia Test 2025: Classifica complessiva Women’s Test

Immagini: FIA Formula E

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi