Formula E | Valencia Test 2023: Robin Frijns si aggiudica la simulazione di gara

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Ottobre 2023 - 10:57
Home  »  Formula E

L’olandese fa sua una simulazione di gara caotica all’inizio dell’ultimo giorno dei test pre-stagionali di Formula E a Valencia. Provati i pit-stop a ricarica rapida.

L’ultima giornata dei test pre-stagionali di Formula E a Valencia si è aperta con una simulazione di gara, in cui Robin Frijns è stato il primo a tagliare il traguardo al termine dei 27 giri percorsi.

La gara è stata molto caotica e ha visto diversi cambi di leadership, con l’olandese di ritorno in Envision Racing ad issarsi al comando al 25° giro, pochi istanti prima dell’ingresso in pista della Safety Car per via dei problemi tecnici avuti da Oliver Rowland, rimasto fermo in curva 8.

La simulazione di gara si è conclusa dietro la Safety Car e con tanti piloti che invece di passare transitare sotto la bandiera a scacchi sono rientrati direttamente ai box, tra cui Mitch Evans, secondo alle spalle di Frijns all’inizio dell’ultimo giro, dando così una classifica completamente sfalsata rispetto a quanto visto in pista. Alle spalle dell’olandese hanno così tagliato il traguardo Antonio Félix Da Costa con la Porsche e Jean-Éric Vergne con la DS Penske.

Durante la simulazione di gara tutti i piloti sono state provate anche le procedure di Full Course Yellow e soprattutto dell’Attack Charge, con tutti i piloti richiamati ai box durante la gara per una simulazione di pit-stop a ricarica rapida; ciò ha causato diverse difficoltà ai piloti di Andretti Global, con Jake Dennis e Norman Nato che sono rimasti fermi ai box a lungo per via di qualche problema riscontrato perdendo così molte posizioni dopo esser stati in lotta per la vittoria. Problemi durante la simulazione di gara anche per Jehan Daruvala, Sacha Fenestraz e Sergio Sette Camara, tra coloro che non sono riusciti a completare la gara.

Da segnalare anche il ritorno in pista di Nyck De Vries, che oggi porterà in pista l’unica Mahindra a disposizione subentrando ad Edoardo Mortara, in azione ieri e molto competitivo nel turno pomeridiano.

Il Day 3 dei test pre-stagionali di Valencia si concluderà con una lunga sessione da nove ore, senza pause per cercare di recuperare il tempo perso dopo l’incendio di martedì.

Formula E – Classifica simulazione di gara test pre-stagionali di Valencia:

Immagini: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)