Formula E | Valencia Test 2023: Nick Cassidy chiude il Day 3 al comando

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Ottobre 2023 - 19:03
Home  »  Formula E

Il nuovo arrivato in casa Jaguar ottiene il miglior tempo nell’ultima giornata dei test pre-stagionali di Formula E, comandando una sessione tiratissima su Günther ed Evans.

Dopo tantissime difficoltà, i test pre-stagionali di Formula E a Valencia si sono conclusi oggi con una lunga sessione da 8h30 in cui Nick Cassidy è stato autore del miglior tempo di giornata.

Il vice-campione del mondo in carica, nonché neo pilota Jaguar, ha realizzato la miglior prestazione del Day 3 a due minuti dalla bandiera a scacchi in 1:24.617, fermandosi a due decimi dal miglior tempo dell’intera settimana di test. Il neozelandese è riuscito a chiudere al comando di una sessione tiratissima, conclusasi con tutti i 21 piloti in pista raccolti in un secondo.

Alle spalle di Cassidy troviamo Maximilian Günther, che negli ultimi secondi di azione ha agguantato il secondo posto a soli 41 millesimi di distacco. Il pilota della Maserati si è infilato tra la coppia Jaguar, con Mitch Evans che ha chiuso terzo a soli 86 millesimi dal proprio compagno di squadra dopo aver preso la testa della classifica nell’ultima ora di sessione. Quarto tempo per Robin Frijns, vincitore della simulazione di gara in mattinata e capace di salire in quarta posizione negli ultimi minuti di sessione, terminando a soli 93 millesimi dal riferimento di Cassidy.

Leggermente più staccato Pascal Wehrlein, il migliore tra i motorizzati Porsche in quinta posizione davanti a Norman Nato, anche lui capace di entrare in Top10 nell’ultima mezz’ora di turno con il sesto posto. Il pilota francese precede colui che lo ha sostituito in Nissan, ovvero Oliver Rowland, settimo davanti al proprio compagno di powertrain Jake Hughes, ottavo con la McLaren ed in ripresa dopo le difficoltà nei primi giorni.

Completano la Top10 gli ultimi due Campioni del Mondo della serie, con Jake Dennis nono dopo esser stato al comando nella parte centrale della sessione e davanti a Stoffel Vandoorne, decimo con la migliore DS Penske in questo turno.

Undicesimo tempo per Sébastien Buemi davanti a Sam Bird, 12° con la McLaren davanti all’unico Rookie presente in questa Season 10 come Jehan Daruvala, autore del 13° tempo. Più indietro gli altri ex campioni della serie, con Jean-Éric Vergne 14° davanti a Lucas Di Grassi, Antonio Félix Da Costa e Nyck De Vries, a cui oggi è spettato il compito di portare in pista l’unica vettura della Mahindra dopo i danni riportati dall’altra monoposto del team indiano dopo l’incendio avvenuto martedì.

Formula E – Classifica Day 3 Test pre-stagionali di Valencia:

Immagini: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)