L’attività in pista prevista domani è stata rinviata a seguito dell’incendio avvenuto oggi nei box di Valencia.
La Formula E ha comunicato che nella giornata di mercoledì non si terrà nessuna attività in pista nei test pre-stagionali di Valencia, con l’intero Day 2 cancellato dopo quanto avvenuto oggi con l’incendio avvenuto in pit lane dopo la sessione mattutina di prove.
La serie Full Electric ha fornito questo aggiornamento con un comunicato sui propri canali di comunicazione, ponendo l’obiettivo di tornare in azione nella giornata di giovedì per recuperare il tempo perso domani. Da segnalare che, nel programma originale, domani si sarebbero tenute due simulazioni di gara nelle prime due ore dei due turni di test, ovvero alle h.9 ed alle h.14.
Così recita il comunicato della Formula E: “In risposta a un incidente avvenuto oggi durante i test pre-campionato di Formula E a Valencia, quando un incendio ha causato danni a un garage nella pit lane, l’attività di test in pista non avrà luogo domani, mercoledì. I danni derivanti dall’incidente sono stati contenuti a seguito dell’attivazione delle procedure di emergenza. Una persona è stata portata in ospedale a titolo precauzionale ma dimessa senza cure”.
“È in corso un’indagine sulle cause dell’incidente, ma è già stato individuato un problema che è in fase di risoluzione. Le indagini e le ulteriori valutazioni sulla sicurezza saranno completate e puntiamo a riprendere le attività in pista da giovedì, salvo conferma definitiva domani”.
Immagine: ABB FIA Formula E World Championship
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.